NOTIZIE

X-Files Cold Cases: la saga diventa un audiolibro. Ecco il teaser ufficiale

In attesa di una nuova stagione televisiva, ritroviamo i dei due agenti negli Audiobook online anticipati da un inquietante e minaccioso estratto.

11.04.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Avevamo avuto la parola d'onore di Chris Carter, creatore della serie originaria, e sembrava mancare solo l'ufficialità per una nuova stagione degli X-Files televisivi dopo il successo della 'Decima'. Ma mentre continuiamo ad aspettare novità su quel fronte, è su tutt'altro che si registra il ritorno dei Mulder & Scully di David Duchovny e Gillian Anderson, di nuovo in pista per risolvere i 'Cold Case' in arrivo.



Produzione originale degli Audible Studios, gli X-Files: Cold Cases saranno degli audiolibri dedicati a storie totalmente inedite e originali, basate sulle graphic novel scritte da Joe Harris insieme allo stesso Carter, qui anche producer e direttore creativo. L'adattamento delle storie al nuovo formato è firmato da Dirk Maggs, 'autore audio' della Audible già in passato responsabile di The Hitchhiker's Guide to the Galaxy e Alien: Out of the Shadows.

Nuovi misteri e interessanti retroscena che arricchiranno le storie personali dei singoli protagonisti, inserendosi tra il film X-Files - Voglio crederci e la miniserie dello scorso anno. E che, in attesa dell'uscita prevista per il prossimo 18 luglio (ma i 'pre-ordini' sono già aperti), si presentano con un estratto disponibile online recitato proprio dalla suddetta Anderson, che scopriamo in fuga da un gruppo di persone incappucciate e salmodianti, ferita a un braccio da un colpo di arma da fuoco, mentre cerca di contattare il servizio medico dell'FBI nei due minuti e mezzo che si concludono in maniera a dir poco inquietante.

Alla base della narrazione una fuga di notizie dal database dell'FBI che finisce con il permettere a un misterioso gruppo di persone di accedere ai cosiddetti "cold cases" degli X-Files. Tra il ritorno di antichi avversari dei nostri due eroi e nuove cospirazioni - riguardanti il governo degli Stati Uniti ed elementi alieni - potremo ritrovare (con la voce degli attori originali) anche l'indimenticato Skinner, l'uomo che fuma e i tre Pistoleri Solitari...