NOTIZIE

X Factor 2017: i nomi di Tommaso Paradiso, Stash e Levante per la giuria e le altre anticipazioni sullo show

Ancora poche le notizie sull'edizione 2017. Le polemiche, invece, sono già parecchie

X Factor 

X Factor 

08.05.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
X Factor 11 prende corpo tra polemiche e tantissima curiosità da parte di pubblico e addetti ai lavori. Sono ancora tanti infatti i nodi da sciogliere sulla prossima edizione, l'undicesima, che vedrà ancora una volta al timone del programma il conduttore Alessandro Cattelan. Primo fra tutti, l'annuncio dei nuovi giudici in gara. L'anno scorso il tavolo della giuria era capitanato da Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli.

Quest'anno i nomi che circolano sono quelli di Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti, Levante, e Stash, quest'ultimo vincitore con i suoi The Kolors del talent Amici. Lo riporta il giornalista Michele Monina de Il Fatto Quotidiano. Tutto però è ancora avvolto nel mistero anche perché non è noto ancora se questi nomi entreranno tutti insieme, con un quarto giudice confermato anche quest'anno, oppure se uno solo di loro andrà a sostituire una 'vecchia' presenza in giuria.

Lo show prodotto da SKY ha in questi giorni dato il via ai primi casting in giro per l'Italia; contemporaneamente ha fatto discutere l'entrata in campo a partire da questa edizione della radio RTL 102.5, network più ascoltato d'Italia perché esso rinforza il legame tra le emittenti radiofoniche e lo show, per alcuni ormai incapace di sfornare prodotti validi dal punto di vista radiofonico. L'accusa che viene rivolta più frequentemente al programma è quella di essere esperienza a sé e di non offrire ai suoi vincitori una valida carriera professionale dopo la fine del programma. Su X Factor, e di conseguenza, stuzzicato dal fattore RTL, ha espresso in questi giorni il proprio parere Linus, noto deejay di Radio Deejay. 

"Era da qualche anno che la situazione si trascinava e non ero contento del nostro rapporto di collaborazione - ha raccontato il direttore di Deejay a La Stampa -. È un programma bellissimo, se fossi un produttore televisivo, vorrei fare una cosa come quella". "Un conto è il programma tv, un altro l’aspetto musicale, che purtroppo non va da nessuna parte e mostra gli anni che ha. Nel resto del mondo X Factor non esiste praticamente più, l’Italia sta tenendo in vita un moribondo. Non ricordo nemmeno chi ha vinto l’anno scorso o quello prima. Non è successo niente da Mengoni in poi, con l’eccezione di Francesca Michielin. Due che ce l’avrebbero fatta anche senza talent". 

X Factor 11 sarà trasmesso a partire da settembre su Sky Uno. Le categorie del talent saranno le stesse dello scorso anno: ossia Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. 

 

 
FILM E PERSONE