Kamui Shiro sembra uno studente liceale qualsiasi ma, in realtà, nella sua mente, si nasconde una forza sovrumana. I suoi poteri psicocinetici (la capacità di spostare gli oggetti con la mente) sono in grado di influenzare il destino della Terra. Ci troviamo proiettati in un periodo futuro, molto tenebroso, della nostra storia: si prospetta la possibilità della fine del mondo, quando due squadre di guerrieri dovranno scontrarsi per la battaglia finale tra Bene e Male, lo Yin e lo Yang: i Sette Sigilli, chiamati anche Draghi del Cielo, e i Sette Messaggeri, o Draghi della Terra.
Il destino del nostro pianeta è in mano ad una sola persona: si chiama Kamui ed è un ragazzo di 16 anni, molto taciturno, che racchiude dentro di se un potere incommensurabile. Sarà capace di prendere la decisione giusta? In realtà Kamui è un personaggio molto tormentato che oscilla tra la possibilità di diventare un cavaliere dell’apocalisse (e quindi distruggere il mondo) o un luminoso angelo salvatore della terra. Intorno a lui, molti personaggi dotati di poteri particolari cercano di attirarlo dalla propria parte o, addirittura, di distruggerlo.
Tutto ha inizio quando il giovane protagonista decide di tornare a Tokio, la sua città d’origine, da cui si era allontanato sei anni prima in compagnia della madre. Qui ritrova gli amici di un tempo, la dolce Kotori Mono e il premuroso fratello Fuma, da cui non si separerà più. In breve tempo Kamui si renderà conto di avere un ruolo fondamentale per il destino dell’umanità intera. Battaglie spettacolari a suon di energia psichica, eteree veggenti, spade divine e terribili forze oscure: questi gli ingredienti ben miscelati del cartoon, che può vantare inoltre una ricca caratterizzazione dei personaggi.
Questo anime costituito da 24 episodi della durata di 25 minuti ciascuno, in onda sul canale satellitare GXT, è tratto da uno dei manga più amati e ricercati in Italia, creato dalle famosissime sorelle Clamp, disegnatrici e sceneggiatrici giapponesi. Esiste anche un lungometraggio d’animazione, precedente alla serie animata, diretto dal maestro Rintaro (Galaxy Express 999, La spada dei Kamui, Metropolis) e intitolato X/1999.


NOTIZIE
X, eroe del futuro
Un giovane liceale taciturno e scontroso è il protagonista di X, una storia ricca d'azione e ad alto tasso di adrenalina.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace