Uscito nei cinema nel 2005, Wolf Creek è uno degli horror più violenti e disturbanti del nuovo millennio. Il film australiano ha avuto un sequel nel 2013, quella volta però ha cambiato marcia passando dall'horror inquietante a una festa sanguinaria in cui ci si ritrovava a fare il tifo per lo spietato serial killer Mick Taylor interpretato da John Jarratt.
Leggi l'intervista a Jarratt: Faccia a faccia con il serial killer di Wolf Creek "Sono la versione malefica di Crocodile Dundee"
Leggi l'intervista a Jarratt: Faccia a faccia con il serial killer di Wolf Creek "Sono la versione malefica di Crocodile Dundee"
Adesso il vecchio Mick torna passando dal cinema alla TV in una miniserie evento composta da sei episodi. Andrà in onda a maggio su Stan, piattaforma streamig australiana; non si sa ancora quando la vedremo nel resto del mondo. Oggi però possiamo però guardare il primo trailer:
La miniserie di Wolf Creek è stata scritta dal regista Greg McLean (ha diretto i due film della serie) che la anche prodotta. Il primo film raccontava la notte più brutta della vita di tre viaggiatori con lo zaino in spalla nell'hinterland australiano. Il sequel strizzava l'occhio al Duel di Spielberg con inseguimenti spettacolari in autostrada. Nella nuova serie seguiremo la diciannovenne Eve (la interpreta Lucy Fry, nella foto in alto) unica sopravvissuta al massacro della sua famiglia da parte di Mick. La ragazza vorrà vendicarsi, quello che segue è un inseguimento pieno di colpi scena con i ruoli di predatore e preda che si alternano costantemente.