NOTIZIE

Wisteria Lane, anno secondo

Le nuove vicende delle casalinghe disperate approdano in chiaro, su Raidue. Dal 5 dicembre, ogni martedì in prima serata

Desperate Housewives, seconda stagione

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Le casalinghe di Wisteria Lane e le loro storie segrete tornano in chiaro su Raidue con l’attesa seconda stagione. I primi tre episodi di Desperate Housewives, serial -evento televisivo del 2005- verranno trasmessi martedì 5 dicembre alle 21. Per l’appuntamento successivo, martedì 12 dicembre, andranno invece in onda due episodi. Dopo aver risolto il mistero del suicidio di Mary Alice Young (Brenda Strong), la piccola cerchia di amiche non avrà il tempo di annoiarsi.

La più romantica e pasticciona è sempre lei, Susan Mayer (Teri Hatcher), disposta a fare salti mortali per amore; un’altra che non ha intenzione di cambiare è la pluri-divorziata Eddie Britt (Nicolette Sheridan), eterna ‘mangiatrice di uomini’ mentre Lynette Scavo (Felicity Huffman), nonostante i quattro pestiferi figli, torna al suo vecchio ruolo di donna in carriera. Gabrielle Solis si è ormai rassegnata all’idea di aspettare un bambino (il problema che la assilla è chi sia il padre); la più devastata, nonostante un’apparenza sempre perfetta, è Bree Van De Kamp (Marcia Cross), rimasta improvvisamente vedova.

Tornano anche gli uomini della serie: l’affascinante pseudo-idraulico Mike Delfino (James Denton); il marito di Lynette, Tom Scavo (Doug Savant) che si è volontariamente trasformato in “Mammo”; il marito di Gabrielle, Carlos Solis (Ricardo Antonio Chavira), e l’amante della inquieta ex-modella, John (Jesse Metcalfe), il giardiniere; infine il marito vedovo di Mary Alice, Paul Young (Marc Moses) che cerca di fuggire dai fantasmi del suo passato la cui prima vittima è stato proprio l’amato figlio, Zach (Cody Kasch).

Ma a destare maggior curiosità sono senza dubbio i nuovi arrivati: la pianista Betty Applewhite (Alfre Woodard) e il suo bel figlio adolescente Matthew (Mehcad Brooks), piombati nel quartiere nel bel mezzo della notte. Come si fa a non pensare che abbiano qualcosa da nascondere?

Wisteria Lane, un anno dopo, è decisamente cambiata e cambierà ancora. Tra le varie cose, Rex (Steven Culp), il marito di Bree, è morto e Phyllis (Shirley Knight), la madre che arriva in città per il funerale, darà filo da torcere alla vedova; Lynette si sente in colpa per la sua nuova vita di madre lavoratrice, soprattutto quando il suo capo le nega il permesso di allontanarsi dal lavoro per accompagnare Parker, uno dei figli; dallo scantinato della nuova famiglia arrivano strani rumori...Ne vedremo delle belle...

FILM E PERSONE