E’ lui che osserva arricciare il naso alla nuova strega Samantha. Nikole Kidman ha stregato per la prima volta non a causa della sua bellezza. Le sue magie hanno ammaliato anche Will Ferrell nei panni di Darrin Stephens, in Vita da strega.
Come giornalista sportivo faceva troppo ridere. Quando frequentava l’High School ad Irvine alla mattina faceva gli annunci pubblici camuffando le voci. Il gusto per la recitazione l’aveva già nel sangue. Tuttavia alla University of Southern California studiò Informazione sportiva. Si laureò e fece uno stage alla NBC Sports. Ma bastò poco per constatare che invece di dare le notizie Ferrell faceva soprattutto ridere con le sue gag. Così fu consigliato di passare alla commedia. La gavetta passa attraverso il gruppo dei The Groundlings. Ma dentro cresce il germe delle sue invenzioni che pochi anni dopo vedranno in Tv milioni di americani.
Colonna del Saturday Night Live. Nel 1995 entra infatti nel cast del Saturday Night Live. Parte a rilento e il pubblico non lo ama granchè, tuttavia col tempo si ritaglia spazi e affetto. E sfonda. Nel 2000 viene nominato per un Emmy grazie alla sua interpretazione della corsa di George W. Bush alla Casa Bianca. Non da meno altre sue chicche come le imitazioni di Charlton Heston e Jean Reno. Diventa così insostituibile, al punto che i produttori del Saturday Night live, di fronte al suo desiderio di mollare, gli offrono più di 350.000 dollari. Lascerà lo show solo nel 2002 per lanciarsi nel cinema.
Il salto sul grande schermo. Nuovo mezzo espressivo e nuova gavetta. Ma Ferrell dimostra che il salto gli risulta del tutto naturale. E’ Mustafa in Austin Powers, poi Zoolander, Boat Trip, Old School. E’ un’impetuosa ascesa la sua. Prima l’apparizione in Starsky & Hutch poi il ruolo di protagonista in Anchorman. E ancora l’esperienza con Woody Allen in Melinda&Melinda e una serie interminabile di progetti. Will Ferrell è uno degli attori fatto dal sarto per la commedia più richiesti del momento. Ora è sugli schermi italiani nei panni di Jack Wyatt, un attore di Hollywood che cerca di rientrare nel grande giro con il remake dalla popolare serie tv Vita da strega.
The Frat Pack, con Stiller&C. Ferrell ha uno stile unico tra gli attori brillanti. Si sente che non ha un background da stand-up comedy, ma lui sfrutta questa mancanza a suo vantaggio. Lascia che sia il personaggio che interpreta a guidare il suo umorismo. In questo modo si completa perfettamente con gli altri membri del The Frat Pack: Jack Black, Ben Stiller, Vince Vaughn, Owen Wilson e Luke Wilson. Il soprannome si riferisce al film Old School, e il gruppo è nato in seguito alla frequente apparizione negli stessi film di tutti e sei gli attori. Come Zoolander, Anchorman: The Legend of Ron Burgundy o Starsky & Hutch.


NOTIZIE
Will Ferrell strega tutti
E' uno degli attori brillanti più richiesti. Ora in Vita da strega accanto alla Kidman. Faceva troppo ridere per fare il giornalista sportivo. I trionfi al Saturday Night Live e poi al cinema col The Frat Pack

12.04.2007 - Autore: Claudio Moretti