NOTIZIE

Welcome to Hitchcock: arriva la nuova serie ispirata al Maestro del Brivido

In lavorazione una nuova serie antologica prodotta da Universal e dagli eredi di Hitchcock. Chris Columbus dirigerà il pilot

Alfred Hitchcock

29.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Una nuova serie TV ispirata ad Alfred Hitchcock è in lavorazione. Dopo aver prodotto Bates Motel, prequel di Psycho, Universal ha messo in cantiere Welcome to Hitchcock, serie antologica ispirata all'opera del Maestro del Brivido.

Prodotta da Universal Cable Productions in accordo con gli eredi di Hitchcock, la serie sarà “nello spirito del classico stile” del regista, e vedrà Chris Columbus alla regia dell'episodio pilota. La natura della serie sarà antologica come quella di Fargo e True Detective, con ogni stagione incentrata su un diverso crimine o mistero. Ovviamente non sappiamo di che casi si tratterà e se qualche classico di Hitch verrà riadattato per il piccolo schermo, ma è probabile che sarà così. Anche se non dobbiamo dimenticarci di Alfred Hitchcock Presenta, famosa serie TV prodotta dal regista stesso e basata su storie originali, al cui pozzo senza fondo la nuova serie potrebbe tranquillamente attingere.

Welcome to Hitchcock è solamente l'ultimo di una sfilza di progetti recenti ispirati a film: in USA sta già andando in onda The Exorcist, mentre in arrivo abbiamo le serie di Arma letale, Ragazzi perduti, Varsity Blues e The Departed, solo per citarne alcune.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE