NOTIZIE

Week-end al cinema

Otto nuove uscite previste per questo fine settimana. Fra le pellicole più attese l'horror "The breed" e l'ultima fatica di Robert Altman

The Breed

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
 

Date le condizioni meteorologiche non proprio estive degli ultimi giorni, si potrebbe fare un salto al cinema durante il fine settimana. Otto le nuove pellicole inserite nella programmazione di questo week-end lungo.

Cominciamo subito con "Poseidon" di Wolfgang Petersen, remake di un classico film catastrofico come “L'avventura del Poseidon” del 1972: un gruppo di sopravissuti che lottano per la vita dopo il naufragio di una lussuosa nave da crociera.

Horror in piena regola per The breed di Nicholas Mastandrea, che racconta le avventure di un gruppo di compagni di college costretti a combattere con gli ostili e misteriosi abitanti di un’isola apparentemente deserta...

Il week-end al cinema prosegue con l’americano Annapolisdi Justin Lin. Ottenuto un posto presso l’ambita Accademia navale di Annapolis, il giovane Jack Huard vede realizzato il sogno di una vita. Ma la dura realtà non sempre è conforme alle proprie aspettative.

La perla più brillante fra i film in uscita è sicuramente Radio America, il nuovo di Robert Altman. Un cast d’eccezione per raccontare le vicende che ruotano attorno al celebre programma radiofonico diretto da Garrison Keillors. Fervono i preparativi per lo show finale e le vite dei personaggi si intrecciano indissolubilmente le une con le altre. Con Robin Williams, Kevin Kline, Tommy Lee Jones e una splendida Meryl Streep.

Ottimo gruppo di attori (fra cui ancora Robin Williams e Jeff Daniels)  anche per la commedia dal titolo Vita da camper: famigliola in camper sulle Montagne Rocciose alle prese con una comunità di campeggiatori.  

Gli appassionati di Neil Young non potranno perdersi l’omaggio di Jonathan Demme col suo Neil Young: Heart of gold. Si tratta di un documentario che intende mostrare al pubblico il volto meno noto del grande cantautore americano. Tutto ruota attorno  ad una performance di due notti presso il Nashville’s Ryman Auditorium.

Unico prodotto italiano fra le nuove uscite del fine settimana è L’estate del mio primo bacio dell’esordiente Carlo Virzì: turbamenti adolescenziali ambientati nell’estate del 1987 . Nel cast anche Laura Morante e Neri Marcorè.   

Ten canoes di Rolf De Heer è un racconto che si perde nella notte dei tempi. Siamo nella regione aborigena della palude Arafura, a cavallo fra passato mitico e presente. Si racconta di Dayindi, un ragazzo che ha messo gli occhi sulla più giovane delle tre mogli dell'anziano costruttore di canoe Minygululu...

Il cerchio si chiude con un bel film d’animazione. Cory e Todd Edwards stravolgono completamente la classica favola di Cappuccetto Rosso, coinvolgendo tutti i personaggi in un caso misterioso di violenza domestica...Non a caso, il film s’intitola Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti.