NOTIZIE

Week-end al cinema

Horror e commedia fra le dieci uscite previste per questo fine settimana. Demi Moore torna sul grande schermo con "Half Light" di Graig Rosenberg

Half Light

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
 

La programmazione cinematografica di questo fine settimana prevede dieci uscite nuove di zecca. Fra le pellicole più attese c’è Ultraviolet, ultimo prodotto del genio di Kurt Wimmer. Si tratta di un horror-fantasy ricco di azione che vede una splendida Milla Jovovich combattere contro una spietata colonia di vampiri.

Di tutt’altro tipo l’horror Half Light firmato da Graig Rosenberg. Dopo la morte del figlio per annegamento, la scrittrice Rachel Carlson si rifugia in un piccolo villaggio di pescatori. La presenza di misteriosi eventi soprannaturali sconvolgerà l'esistenza degli abitanti del villaggio e della stessa Rachel. Con Demi Moore e Therese Bradley.

Tanto per alleggerire l’atmosfera, ecco una commedia romantica tipicamente francese diretta da Daniel Thompson. S’intitola Un po’ per caso un po’ per desiderio ed è interpretata, fra gli altri, da Cecile De France, Claude Brasseur e dalla nostra Laura Morante. Il film racconta l’incrociarsi di storie e destini nel lussuoso quartiere francese dell'Avenue Montaigne.

Trasposizione cinematografica di un romanzo di Agata Christie (“By the Pricking of My Thumbs”), Due per un delitto narra le avventure dei buffi coniugi Beresford alle prese coi segreti inconfessabili di un piccolo villaggio di provincia. Regia di Pascal Thomas.

Charlotte Rampling è la protagonista del film francese Verso il suddi Laurent Cantet: tre turiste americane ad Haiti s’invaghiscono del giovane Legba, bellezza locale che offre loro particolari servigi...

Divertente commedia con Samuel L.Jackson è The man di Les Mayfeld: un ingenuo commesso viaggiatore resta coinvolto, suo malgrado, in un’operazione dell’ATF condotta dall’agente speciale Derrick Vann. Ancora commedia per Robert Connolly e il suo Three dollarsche racconta di come un padre di famiglia si ritrovi d’improvviso con soli 3 dollari sul conto bancario.

Storia di povertà, miseria e disperazione per L’isola di ferrodell’iraniano Mohammad Rasoulof. Una piccola comunità composta da uomini, donne e bambini, arriva sulle coste meridionali dell'Iran. Senza un posto in cui stare, s’insediano su un grosso cargo abbandonato in mare aperto.

Marcos Siega dirige Detective a due ruote, divertente commedia made in Usa sulle avventure di un giovane investigatore che deve infiltrarsi fra le aule di scuola privata extra-lusso.      

La rosa dei film previsti per questo week-end si completa con Hawaii, Oslo di Erik Poppe. Una co-produzione firmata Svezia-Norvegia-Danimarca per cinque diverse storie d’amore. Tutte intrecciate fra loro e ambientate a Oslo durante il giorno più caldo dell’anno.

FILM E PERSONE