NOTIZIE

Week-end al cinema

Tanti film europei previsti per questo fine settimana. Fra le uscite americane, la pellicola più attesa è "Il colore del crimine" con Samuel L.Jackson e Julianne Moore

Samuel Lee Jackson - Il Colore del crimine

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
 

Nove film in uscita previsti per questo fine settimana. La pellicola più attesa dai giovanissimi è sicuramente Fast and furious 3: brividi e pura adrenalina per la terza puntata sulle corse automobilistiche clandestine. Di Justin Lin.

Dagli Stati Uniti all’Europa per la commedia francese di Vincent De Brus L’antidoto.  E’ la storia di Jacques-Alain Marty, un uomo d'affari di successo che lavora per un'importante società francese. Quando manca solo un ultimo tassello perché il suo gruppo di lavoro diventi il numero uno a livello mondiale, qualcosa inizia ad andare storto.

Tough Enough (Knallhart) racconta le vicende di un adolescente proveniente da una famiglia borghese trapiantato in un quartiere proletario. Un film tedesco per la regia di Datley Buck.

Ancora Europa per la commedia dello spagnolo Javier Fesser dal titolo Spia Spia - Due superagenti armati fino ai denti: storia surreale di uno stravagante dittatore che vuole conquistare l’intero pianeta terra.

Il giro del mondo continua con la pellicola fantascientifica di Kazuaki Kiriya, regista giapponese de Kyashan – La rinascita. Ovvero le imprese del guerriero Kyashan alle prese con un esercito di androidi agli ordini di una elite militare.

Storia dell’America di inizio secolo per Il più bel gioco della mia vita di Bill Paxton. Ambientato nel 1913, il film racconta le vicende di un giovane e ambizioso giocatore di golf che arriverà a battere l’inglese Harry Vardon, campione in carica agli Open di Golf degli Stati Uniti e della Gran Bretagna.     

Questo week-end l’Italia scende in campo con Jerry Calà e la sua Vita Smeralda, un viaggio attraverso yacht prestigiosi e feste glamour lungo le coste della Sardegna che conta.   

Chiudono il cerchio dei film in uscita due pellicole americane: Il ritorno della scatenata dozzina (commedia) di Adam Shakman e Il colore del crimine (thriller) di Joe Roth. Il primo narra le pazze avventure della famiglia Baker in vacanza nel Wisconsin. Il secondo (con attori del calibro di Julianne Moore e Samuel L.Jackson) si occupa delle forti tensioni razziali fra bianchi e afro-americani in una cittadina di provincia.