NOTIZIE

Week-end al cinema

Due le commedie in uscita questo fine settimana: la francese "5 bambini & lui" di John Stephenson e l'americana "The Ringer" di Barry W. Blaustein

5 Bambini & Lui

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
 

La programmazione cinematografica di questo fine settimana spazia dal thriller alla commedia, dal drammatico all’horror. Per un totale di otto nuove uscite. Cominciamo subito dall’horror, il genere più rappresentativo dell’estate 2006.

Dopo la pellicola d’esordio "Bangkok Dangerous", tornano i fratelli Oxide e Danny Pang con The Eye 3 – Infinity: un gruppo di ragazzi alle prese con un libro che illustra dieci modi diversi per riuscire a vedere un fantasma.  

Altro horror da segnalare è Decoys, film canadese di Matthew Hastings. Nelle vicinanze di un college vengono ritrovati alcuni cadaveri congelati. Incuriosito dalla cosa, un giovane scopre che dietro quel mistero si nasconde una strana confraternita di ragazze bionde… 

Durante il week-end andrà forte anche il thriller. Shadowboxer di Lee Daniels è la storia di Rose, una killer professionista. Quando le viene diagnosticato un male incurabile, la donna decide di uscire dalle scene con un ultimo assassinio. Con Helen Mirren e Cuba Gooding Jr..

Dagli Stati Uniti all’Europa per lo spagnolo Utopiadi Maria Ripoll. Ovvero lo strano destino di tre persone che s’incontrano a  Madrid, per volere di una società segreta chiamata Utopia. 

Azione allo stato puro con Steven Seagal e Black Dawn - Tempesta di fuoco di Alexander Gruszynski: l’ex agente Cia Jonathan Cold rimane coinvolto in un complotto riguardante un importante  traffico di armi nucleari.  

Metti un uomo che vaga confuso per le vie della città; non ricorda più niente della sua vita; la sua mente subisce un  tracollo; ed entra a far parte del mondo dei senzatetto. E’ ciò che accade al protagonista di Tom White”, film australiano diretto da Alkinos Tsilimidos. Con Rachael Blake e Colin Friels.

Concludono la rosa delle pellicole in uscita, due nuove commedie: l’americana The Ringer di Barry W. Blaustein e la francese 5 bambini & luidi John Stephenson. La prima racconta la storia di Steve Barker il quale, a corto di soldi,  decide di partecipare alle Paraolimpiadi simulando un handicap mentale.  “5 bambini & lui”  mette in scena le avventure di cinque giovani fratelli che s’imbattono in un magico folletto pronto ad esaudire ogni loro desiderio.