NOTIZIE

Week-end al cinema

Unico film italiano ad uscire questo fine settimana sul grande schermo è "L'amico di famiglia" di Paolo Sorrentino. Con Fabrizio Bentivoglio e Giacomo Rizzo

L'Amico di Famiglia

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Di tutt’altro genere il lungometraggio d’animazione proveniente dal Belgio che ha per titolo Azur e Asmar”. Due amici d’infanzia crescono insieme in Francia. Da bambini si battono e si amano proprio come due fratelli. Una volta adulti – l’uno di fede cristiana l’altro musulmano – si scontreranno come rivali alla ricerca della fata dei Gin.

Uno dei ritorni più attesi di questo fine settimana la cinema è certamente quello di Clint Eastwood con il suo Falgs of Our Fathers: un film storico dal grande impatto spettacolare che narra le vicende legate alla Unico prodotto italiano ad uscire sul grande schermo, ecco l’ultimo lavoro di Paolo Sorrentino, L’amico di famiglia. Atmosfere surreali e personaggi ambigui – quanto affascinanti – ruotano intorno a Geremia, un sessantenne che si mantiene facendo l’usuraio in una cittadina dell’Agro Pontino. Con  Giacomo Rizzo, Laura Chiatti e Fabrizio Bentivoglio.