NOTIZIE

Week-end al cinema

Una delle pellicole più attese sul grande schermo è certamente il terzo lungometraggio di Sofia Coppola, la storia visionaria e chiassosa della giovane Maria Antonietta

Marie-Antoinette

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
    Nove le uscite cinematografiche previste per questo fine settimana. Una delle pellicole più attese sul grande schermo è certamente il terzo lungometraggio di Sofia Coppola, la storia visionaria e chiassosa della giovane Maria Antonietta (Kirsten Dunst), promessa sposa di Luigi XVI. Splendido nei costumi e nella colonna sonora, “Marie Antoniette” è un pittoresco spaccato storico in versione pop.  

  Di tutt’altro genere “Children of Men”, il nuovo film del messicano Alfonso Cuaron. La razza umana rischia l’estinzione perché da 18 anni non nascono bambini. L’infertilità dilaga minacciosamente e Theo Faron (Clive Owen) si lascia coinvolgere dall’ex moglie Julian (Julianne Moore) nella protezione di una giovane donna rimasta miracolosamente incinta…

Risate e situazioni al limite della parodia per la nuova commedia di Ivan Reitman (il creatore di “Ghostbusters”) dal titolo “La mia Super Ex-Ragazza”, con Uma Thurman e Luke Wilson. Smessi i panni della sposa vendicatrice di Kill Bill, l’attrice interpreta il ruolo di G-Girl, eroina isterica e scatenata alle prese con un fidanzato che vorrebbe ‘scaricarla’.          

Per poter salvare l'orfanotrofio in cui lavora, un prete non esita ad indossare una maschera per mettersi in gioco come lottatore di wrestling…E’ la storia raccontata da Jared Hess nel suo “Super Nacho” , ultimo film della programmazione di questo fine settimana.