NOTIZIE

Week end al cinema

Dalla regista di "Quello che le donne vogliono" ecco una moderna favola sentimentale interpretata da Cameron Diaz e Kate Winslet. Questo fine settimana sul grande schermo anche "The Holiday" di Nancy Meyers

The Holiday

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi






 

 

Dalla Francia arriva sui nostri schermi un thriller d’autore firmato Denis Dercourt, La voltapagine. Mélanie è una  ragazza di origini modeste con una grande passione per il piano. Fallisce l'esame di ammissione al conservatorio di Parigi a causa dell'arroganza dell'esaminatrice. Dieci anni più tardi, viene assunta casualmente come baby sitter in casa di quella stessa esaminatrice, senza essere riconosciuta. Mélanie grazie alla sua sensibilità per la musica, diviene voltapagine e confidente dell'artista. Un rancore mai sopito si trasformerà pian piano in una sottile e spietata vendetta.  

Will (Jude Law) è un architetto in crisi sia sentimentale che professionale. Un giorno un ragazzo musulmano entra nel suo ufficio con lo scopo di rapinarlo. Un evento che rappresenterà per Will l'inizio di una nuova fase della sua esistenza. Anthony Minghella (“Il paziente inglese”, “Il talento di Mr. Ripley”) con questo Complicità e sospetti mette in piedi una storia di rapporti di coppia molto tormentati ambientata nella Londra dei giorni nostri. Nel cast attrici di primo piano come Robin Wright Penn, Juliette Binoche e Vera Farmiga.