NOTIZIE

Wanted

I vicoli e le strade malfamate di Los Angeles fanno da sfondo ad una serie drammatica che segue le indagini di un team specializzato nella dura lotta contro il crimine

Wanted

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Rintracciare i 100 criminali più ricercati di Los Angeles: questo il compito della squadra speciale capitanata dal tenente Conrad Rose (Gary Cole, The West Wing), il protagonista di Wanted, serie inedita proposta in esclusiva per il mese di aprile dal canale Fox(Sky). L’appuntamento è a partire dal 7 aprile ogni venerdì alle 21. Conrad è quello che si definisce un capo carismatico. Molto severo ed esigente con i suoi sottoposti, possiede comunque quella giusta dose di umanità che lo rende una persona stimata e rispettata da tutti. Per raggiungere il delicato obiettivo si avvale di colleghi selezionati personalmente per le loro indiscutibili capacità.

Eccoli: Jimmy (Ryan Hurst, già visto in Taken), ex agente specializzato esperto delle diverse tipologie di armi, Tommy (Benjamin Benitez, Tru Calling), ex agente dell’FBI dall’indiscutibile fascino, Rodney (Josey Scott, cantante e musicista nel gruppo rock dei Saliva), mago dei computer,  Eddie (Lee Tergesen, Oz), militare in pensione con un pessimo carattere. A chiudere il cerchio,  l’unica donna del gruppo, Carla (Rashida Jones), ex militare della Marina. Si tratta del solo elemento della squadra che non sia stato scelto da Conrad stesso ma imposto dai vertici; presto dimosterà il suo valore.

Scritta da Jorge Zamacona, autore famoso per aver realizzato “Oz”,  primo telefilm in assoluto ambientato nel mondo delle carceri, e la serie poliziesca  “Homicide: Life on the street”, 'Wanted' è una serie assolutamente anticonvenzionale, caratterizzata da una profonda durezza, non solo nei contenuti. Il linguaggio dei protagonisti è crudo, diretto e privo di censure. Il telefilm, prodotto da Turner Broadcasting Systems Inc., lanciato negli USA nel luglio 2005 sul network TNT che ne ha trasmesso gli episodi fino al dicembre dello stesso anno, è costituito da una stagione di 13 episodi della durata di 45 minuti.

FILM E PERSONE