NOTIZIE

Volteggi notturni parte seconda

Fabio Volo rompe con Radio Deejay e torna in diretta su Raitre con la seconda stagione de Il Volo in diretta

Fabio Volo

09.10.2012 - Autore: L. Sanfelice
Mi si nota più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?

Fabio Volo, alle prese con il grande dilemma, per non sbagliare torna in tv con la seconda stagione de Il Volo in diretta, e perchè si noti lancia uno scarno comunicato su twitter (@Fabiovolo: "Il volo del mattino non andrà più in onda. Sono stati anni meravigliosi per me. Grazie a tutti") con cui annuncia la cancellazione de Il Volo del mattino, storico programma radiofonico che lo lega a Radio Deejay dal 2000.

Ragione presunta: una lite con Linus che cinguetta la propria innocenza e apre spiragli al suo ritorno prima ancora che vada.

Oggi insomma, unendo i puntini, dobbiamo parlare di Fabio Volo e poichè ci occupiamo di televisione è lì che orientiamo le antenne.

La prima stagione del Volo in diretta aveva retto malgrado le critiche e l'inconsistenza che lo caratterizzava. Lo stesso conduttore ammette di aver lavorato sulla solidità della struttura dello show con il suo staff per tutta l'estate. Tra i buoni propositi per l'anno nuovo quindi: più satira, più attualità, una personale rilettura dei Comizi d'amore pasoliniani rivisti e corretti attraverso l'evoluzione dei costumi sentimentali e sessuali, e una presenza femminile dinamica, quella di Jane Alexander, che aiuterà Fabio Volo ad attraversare la crisi dei quarant'anni, spunto originale di questi volteggi notturni in onda il martedì, il mercoledì e il giovedì alle 23:15 su Raitre dal 9 ottobre.

Ospite della prima puntata Paolo Virzì (la nostra intervista).
FILM E PERSONE