

NOTIZIE
VJ a TRL
Mamma pugliese e papà croato. Nata l'8 marzo del 1975. Giorgia Surina è la pesciolina tutta pepe che anima insieme a Marco i pomeriggi di MTV con "TRL". Studia a Milano Scienze della Comunicazione e sta preparando la tesi, manco a dirlo, su MTV.

14.03.2003 - Autore: Vanessa Bozzi
Mamma pugliese e papà croato. Nata l8 marzo del 1975. Giorgia Surina è la pesciolina tutta pepe che anima insieme a Marco i pomeriggi di MTV con \"TRL\". Studia a Milano Scienze della Comunicazione e sta preparando la tesi, manco a dirlo, su MTV. Ha lhobby della fotografia (\"i miei amici mi prendono in giro perché faccio le classiche foto cartolina, paesaggi e pochi soggetti\") e tra i suoi libri preferiti cè Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, letto a 12 anni. \"E stato illuminante. Uno specchio che ti mette davanti a te stesso e ti costringe a guardare come sei fatto davvero.\"
E tu come sei fatta?
\"Mi contraddico negli errori e ora sono meno rigida nello scegliermi gli amici. Sono più tollerante, meno guerriera, meno viziata e meno bambolina.\"
Come sei arrivata a MTV?
\"Per caso. Non sono una di quelle che ha fatto mille provini. Facevo un altro programma su JTV, una televisione per ragazzi piccola ma a diffusione nazionale. A fine \'98 a MTV hanno visto il mio programma, mi hanno chiamato per fare il provino, un colloquio e mi hanno preso. Tutto qui.\"
Come vedi il tuo futuro su MTV?
\"Ancora per un anno positivo.. perché farò TRL a Milano anche la prossima stagione. Poi credo dallanno prossimo di cominciare a mettere un piede fuori .. ma per ora me lo godo finche posso perché è troppo bello stare qui.\"
Provini per VJ.. dai qualche consiglio
\"Gli aspiranti VJ devono avere le caratteristiche che MTV richiede: parlare bene linglese, essere nella filosofia MTV cioè capire che non vai in onda perché sei bello, perché hai determinanti cancri estetici. Ma perché hai qualcosa da dire, perché sei interessante e magari diverso da tutte le facce che si sono viste sino ad ora. Deve avere una marcia in più ed essere diverso da noi che già siamo qui. Una cosa da non fare secondo me è vendersi a tutti i costi in modo altezzoso. E rimanere con i piedi per terra non solo durante il provino ma per tutta la carriera E quello il segreto, la semplicità. Poi ognuno di noi ha le sue caratteristiche particolari. Magari cè quello che risulta più antipatico e piace proprio per quello Ma sempre e comunque PIEDI PER TERRA.\"
Tu perché piaci?
\"Ah, non devi chiederlo a me. Ti posso dire quello che mi dicono: che così come mi vedono in video mi vedono anche al supermercato. Io non ho due vite parallele, non esiste la Giorgia Surina studentessa e la Giorgia VJ. Sono normalissima. Sono una ragazza che conduce una trasmissione televisiva e che si diverte nel farlo.\"
Parliamo di moda..ogni puntata sei vestita da un diverso stilista..
\"Sì cerchiamo di seguire un percorso per quanto riguarda il look. Già dai tempi in cui lavoravamo a Londra e andavamo a cercarci le cose nei mercatini, sempre però seguiti da una stylist. Quella che segue me e Marco ha un gran talento. Si chiama Ada Kokosar, italo slovena. Riesce a farmi vestire con dei marchi abbastanza nuovi e giovani.