Una nuova spettacolare serie è in arrivo su Discovery Channel: si intitola Vivo per miracolo e andrà in onda in prima tv a partire da mercoledì 4 ottobre alle ore 21 (canale 420 della piattaforma Sky). La serie racconta le cronache di storie di sopravvivenza realmente accadute, attraverso la testimonianza dei sopravvissuti.
Frutto della collaborazione con la prestigiosa casa di produzione Darlow Smithson Productions (che ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per il film documentario “La Morte Sospesa - Touching the Void”), “Vivo per miracolo”, in originale “I Shouldn’t be alive”, è composta da 14 episodi di un’ora ciascuno che promettono agli spettatori la possibilità di vivere emozioni forti. In che modo? Attraverso il racconto in prima persona dei sopravvissuti che rivivono le loro esperienze ai limiti delle possibilità umane e descrivono le azioni e le imprese che li hanno tenuti in vita.
La serie esplora gli istinti umani primordiali e, allo stesso tempo, scava nelle profondità dell’animo, rivelandone l’incredibile complessità. Ogni episodio racconta dilemmi morali, momenti cruciali, eventi fortuiti e decisioni estreme prese dai protagonisti. I casi raccontati provengono principalmente dal mondo dell’avventura e degli sport estremi. Altri episodi si riferiscono invece a persone ordinarie che improvvisamente si ritrovano a lottare per la sopravvivenza in situazioni terribili. Si parte da un’avventura in Amazzonia per continuare con emergenze nella neve, squali, tempeste e rapimenti.
“Vivo per miracolo” è anche online, all’interno del sito di Discovery Channel (www.discoverychannel.it). Nello spazio dedicato, dove viene descritto il programma, i visitatori possono scrivere la propria storia all’interno di un blog. Inoltre, il coinvolgimento dello spettatore viene stimolato in un’area interattiva dove viene invitato a rispondere alla domanda ‘Tu cosa avresti fatto?’, mettendo alla prova il suo intuito e le conoscenze acquisite per sopravvivere in condizioni estreme.


NOTIZIE
Vivo per miracolo
Dai produttori del film documentario "La Morte sospesa - Tuching the void", vincitore del BAFTA e dell' Evening Standard Award 2003, è nato un nuovo progetto a cavallo tra cinema e la documentaristica. In onda su Discovery Channel

19.05.2009 - Autore: Francesca Binfaré