I numeri dicono che dal lancio della prima stagione su Disney Channel, nel maggio 2012, Violetta ha registrato record di ascolti diventando la serie TV più vista di Disney Channel, e che la sua fan page Facebook ufficiale ha ormai superato il milione di fan. YouTube, forum, merchandising sono tutti utili indicatori di un successo che non poteva non continuare ad espandersi. Con una nuova stagione della serie co-prodotta da Disney Channel Latin America e Disney Channels EMEA e vista da 30 milioni di telespettatori e con un live show (Violetta - il Concerto) che ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti e che, nel novembre 2013, ha conquistato l'intera Europa.

Oggi (o meglio, dal 30 aprile), grazie a The Walt Disney Company Italia, arriva in sala Violetta – Backstage Pass, l’imperdibile nuovo contenuto dedicato all’incredibile live Italiano della 'chica' Violetta, nel quale i talentosi dodici attori del cast, capitanati dalla giovane protagonista Martina Stoessel, sono impegnati a interpretare le hit di successo della prima e seconda stagione della serie tv cult di Disney Channel durante l’incredibile performance dello scorso gennaio in Italia.
Ad arricchire lo spettacolo, inediti dietro le quinte che raccontano come i protagonisti hanno vissuto il tour Italiano e una speciale versione karaoke, che permettera' al pubblico in sala di diventare protagonista e, con la sua voce, accompagnare i propri idoli. Ma, terminata l'esperienza unica che promette di coinvolgere i fan come non mai e di fargli sentire la stessa adrenalina dei performer, si tornera' sul piccolo schermo: lo scorso febbraio, infatti, in concomitanza con la messa in onda del gran finale della seconda stagione su Disney Channel, The Walt Disney Company ha annunciato la produzione della terza stagione di Violetta.