Il network AMC svela le prime immagini della quinta stagione di The Walking Dead, in arrivo a ottobre. E, a giudicare da questi primi trenta secondi sembra che la situazione non si metta proprio bene per Carol, Tyrese e la piccola Judith.
Ecco il video a seguire:
“Questa stagione non rispecchierà di certo la struttura della quarta – ha detto lo showrunner Scott M. Gimple - E' la sfida della serie: ogni otto episodi diventa uno show nuovo. […] Quello che voglio dire è che ci saranno elementi e svolte narrative familiari, ma per la maggior parte sarà nuovo. Una nuova versione della storia del fumetto. Quando ho iniziato a lavorare alla seconda stagione ci dicevamo tutti: 'Dobbiamo ricalcare il fumetto'. Ma era proprio Robert Kirkman a dire: 'Invece divertiamoci, facciamo qualcosa che non ho fatto prima'”.
Alla fine della quarta stagione quasi tutti i protagonisti avevano raggiunto Terminus: “Succedono tante cose adesso – ha detto il creatore del fumetto, Robert Kirkman – Nel primo episodio della quinta stagione risponderemo a tante domande a proposito dell'identità delle persone di Terminus: cosa fanno, perché lo fanno e cosa nascondono. Alla fine dell'episodio capirete meglio cosa sta succedendo e perché questi nuovi personaggi sono importanti nello show”. Avevamo lasciato i protagonisti prigionieri all'interno di un vagone: “Usciremo da quel vagone – ha continuato Kirkman – Non ci passeranno tutta la quinta stagione. Attraverso la loro intelligenza e un po' di natura selvaggia, riusciranno a trovare un'uscita da quel vagone”.
La quinta stagione di The Walking Dead debutterà sul network AMC a partire dal 12 ottobre.