NOTIZIE

Via libera a Taboo, miniserie creata da Tom Hardy

Tom Hardy, Steven Knight e Ridley Scott insieme per raccontare la lotta di un uomo contro la Compagnia delle Indie Occidentali nell'Ottocento

Tom Hardy

19.11.2014 - Autore: Marco Triolo
Taboo, la miniserie ideata da Tom Hardy, suo padre Chips Hardy e dal regista e sceneggiatore Steven Knight (Locke, La promessa dell'assassino) e prodotta da Ridley Scott, ha trovato casa presso la rete americana FX, che ne manderà in onda gli otto episodi. Della serie abbiamo già parlato in questa news, ma ricapitoliamo brevemente: si tratta di una storia ambientata nel 1813, anno in cui l'avventuriero James Keziah Delaney (Hardy) torna dall'Africa con una manciata di diamanti e il desiderio di vendicare la morte del padre. L'uomo si scontrerà con la Compagnia delle Indie Occidentali nel tentare di mettere in piedi un proprio impero economico, rischiando la vita.

La mini è prodotta da Scott Free London e Hardy Son & Baker, la compagnia di Hardy, per FX e BBC One (in Gran Bretagna). “FX è il partner perfetto per dedicarsi a questo mondo oscuro e fantastico che Tom e Steven hanno creato. Siamo felici di averli a bordo”, ha commentato Ridley Scott. “Taboo è la prima produzione importante che la nostra compagnia ha fatto salpare e mi da grande piacere sapere che siamo soci di FX e BBC – ha dichiarato Hardy – Credo che con questi standard elevati di talento creativo – con Steven Knight e Ridley Scott al timone – e con il sostegno e il finanziamento di queste due grandi reti, abbiamo trovato la casa e la squadra perfette per Taboo”.

Le riprese di Taboo inizieranno nella seconda metà del 2015 in Gran Bretagna. La miniserie dovrebbe debuttare a metà 2016.

Fonte: ComingSoon.net