NOTIZIE

Veronica Mars

Torbidi segreti e un omicidio sconvolgono improvvisamente una tranquilla cittadina della California. Una studentessa diciottenne comincia ad indagare...

Veronica Mars

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Neptune, California, una ridente cittadina sul mare. Qui vive Veronica (Kristin Bell), giovane, bella e bionda studentessa di liceo, fidanzata con il rampollo di una delle famiglie più ricche e potenti della città, Duncan Kane (Teddy Dunn). Un’oasi? Una favola? Magari! Dietro l’apparenza di un paese tranquillo si nascondono ragazzi problematici e piccoli, a volte pericolosi, segreti. La ragazza si troverà ben presto a condurre delle vere indagini, degne di un investigatore privato. Questo il nucleo centrale della storia raccontata da Veronica Mars, il nuovo telefilm proposto in prima visione italiana da Italia 1. L'appuntamento è a partire dal 12 aprile ogni mercoledì alle 21.05, al posto della preannunciata seconda serie di Dr. House. Riuscirà a non far rimpiangere il medico più anticonformista e burbero del piccolo schermo?

Diamo un accenno breve alla trama: la vita spensierata della nostra protagonista subisce una brusca svolta quando la sorella del suo fidanzato, Lily Kane (Amanda Seyfried), viene trovata morta. Inspiegabilmente intorno alla famiglia Mars si crea il vuoto e il padre di Veronica, lo sceriffo Keith Mars (Enrico Colantoni), perde il posto di lavoro. Dulcis in fundo Duncan la lascia senza dare spiegazioni e una sera la ragazza viene violentata da uno sconosciuto. Da questo momento in poi la giovane avrà un unico obiettivo: scoprire chi ha ucciso Lily e perché.

Durante il giorno Veronica frequenta la Neptune High School, dove conosce colui che diventa il suo unico vero amico, Wallace Fennel (Percy Daggs III), salvato da lei il primo giorno di scuola da una situazione veramente imbarazzante. La notte aiuta il padre, che nel frattempo ha aperto un’agenzia chiamata “Mars Investigation”, ad indagare su questa incredibile storia che sempre più si tinge di giallo. Risolto il caso (di cui non anticipiamo nulla, per non rovinare la sorpresa) Veronica si troverà ad affrontare ancora nuovi misteri oltre ai problemi di relazione con i suoi compagni di scuola.

Tra i personaggi principali, Logan Echolls (Jason Dohring), viziatissimo figlio di una star del cinema e Eli "Weevil" Navarro(Francis Capra), capo della banda di motociclisti che ‘terrorizza’ i ragazzi di Neptune. La serie tv, dedicata ad un pubblico che va dai 18 ai 34 anni, è prodotta da Silver Pictures e Warner Bros Television. Lanciata negli Usa nel 2004 dal network UPN che attualmente ne trasmette gli episodi della seconda stagione (il mercoledi alle 21), ha fatto registrare ascolti molto buoni in patria e avrà anche una terza stagione.

Vai alla fotogallery



FILM E PERSONE