NOTIZIE

Venerdì 13 diventa una serie: Jason Voorhees ucciderà in TV

Il grande momento dell'iconico mostro dell'horror che tornerà anche al cinema nel 2016

12.08.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' ufficiale, Jason Voorhees tornerà a uccidere. Lo farà in una serie TV prodotta dal network CW. Un progetto che sarà sviluppato in contemporanea con il già annunciato ritorno al cinema del mostro di Crystal Lake atteso per maggio 2016. 

Leggi anche: Provaci ancora Freddy, nuovo remake di Nightmare all'orizzonte

Ad annunciarlo Deadline che riporta le parole di Steven Long Mitchell, uno dei creatori del nuovo show: "Non eravamo sicuri sul fare una serie in cui un omone con un machete insegue solo ragazze in bikini. O comunque non potevamo farlo settimana dopo settimana. Quindi racconteremo di un poliziotto che arriva in città per cercare il fratello. E capisce che quello stava indagando su precedenti omicidi, finendo per collegare la sua storia personale con la storia personale di Jason".  
 
Ad oggi ci sono stati dodici film dedicati agli omicidi di Crystal Lake, quello in arrivo sarà il tredicesimo. E adesso la serie: "Quello che faremo è raccontare di persone che arrivano a Crystal Lake dopo che tutti quegli omicidi sono accaduti - continua Long MItchell - Dopo tutto quello che è accaduto in tutti quei film. Questa cittadina è marchiata e racconteremo [...] dei più giovani più giovani che non conoscono Jason [...] e dei più vecchi che hanno ancora paura di lui. Ci saranno tante persone che portano cicatrici provocate da Jason. Il tema ricorrente di tutta la serie è che Jason è un mostro della cittadina. Indossa una maschera, ma tutti in città hanno una maschera. E dietro la maschera c'è sempre un mostro".