Alcuni personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo sono i protagonisti di Un’Avventura Particolare, nuova serie proposta da Adventure One (canale 405 di SKY), il canale del gruppo Fox International Channel Italia dedicato al mondo dei viaggi e degli sport estremi.
Ogni episodio, per un totale di sei, segue le vicissitudini di un vip con la passione di viaggiare. Dotato di un bagaglio minimo e di una forte motivazione, accompagnato da un amico fidato, deve abbandonare le comodità della vita occidentale e affrontare una serie di prove durissime: temperature glaciali, tensioni personali, problemi tecnici, mappe illeggibili. Un’esperienza difficile che permette però alla coppia di immergersi in scenari mozzafiato, visitare alcuni tra i posti più remoti e incantevoli del pianeta e scoprire potenzialità personali fino a quel momento ignorate.
La serie va in onda a partire dal 19 dicembre 2006 alle 23. Si parte con il sogno segreto di Ian Wright, ex calciatore dell’Arsenal e capocannoniere della Premier League inglese. Insieme alla sua migliore amica lo sportivo affronta la gelida Groenlandia per raggiungere la montagna più alta dell’Artico. Si prosegue martedì 26 alle 23 con Vinnie Jones. L’ex calciatore del Wimbledon e attualmente attore cinematografico (ha interpretato Fenomeno, uno dei cattivi del film X-men 3) si reca con il proprio amico e manager in Mongolia per catturare un pesce speciale: il taimen. La serie prosegue a gennaio con i restanti quattro episodi che vedono protagonisti altri personaggi famosi, tra cui l’attrice Minnie Driver (Will&Grace, Good Will Hunting-Genio ribelle e Sleepers).


NOTIZIE
Un'avventura particolare
Una nuova serie sulle avventure dei personaggi famosi che vogliono realizzare un sogno: visitare alcuni tra i posti più remoti e incantevoli del pianeta

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino