A volte i fenomeni mediatici hanno vita breve, mentre in altri casi fanno strani percorsi. A questa seconda tipologia di circostanza appartiene la fortunata sorte di Alessandra Pierelli, affascinante signorina della tv che tutto deve a Maria De Filippi. “Signorina della tv”, la nostra Alessandra, perché proprio non si riesce a trovarle una qualifica mediatica. Ma la bella mora di Sabaudia è una donna più abile con i fatti che con le parole, tanto che ultimamente sta conquistando più copertine di quante mai ne abbia avute agli esordi della love story col Vitagliano sciupafemmine.
Maltrattata, lasciata, ripresa mille volte da Costantino, la Pierelli è ormai diventata l’icona delle fidanzate italiane del tipo remissivo: per loro Alessandra ce l’ha fatta, accalappiandosi l’ultimo Don Giovanni sul mercato dell’immagine e rinverdendo magnificamente il conto in banca, senza dimenticare la tenacia –o la fissazione - per i più lucidi, che l’ha portata a continuare la prefabbricata relazione, anche al di fuori delle inquadrature.
Ora tutti la vogliono: persino la Parodi di “Verissimo”, che ha sempre preso una certa distanza dai tornisti di turno. La regina del bon ton -dopo aver ricevuto una valanga di lettere sulla Pierelli nell’edificante rubrica “La posta di Cristina”- ha fatto pubblico appello rivolgendosi proprio ad Alessandra, invitandola ufficialmente come superospite in studio. Evidentemente anche la deliziosa Cristina ha ceduto al magico gioco dell’audience, seppur dichiarando che l’invito ha il solo scopo di “indagare” sul fenomeno Pierelli.
Intanto, la giovane moretta venticinquenne si è buttata nella mischia e ha già messo in cantiere il primo ciak sul set di “Troppo Belli”, recitando in “famiglia”, col Vitagliano e l’Interrante pettoruti come non mai. Fatta eccezione per questa pellicola “corale”, Alessandra adesso si è affrancata dalla presenza del catodico Big Jim e la sua popolarità beneficia di un neofemminismo al sapore di telenovela.
Meglio “ballare da sola”, quando si può, e se va male si può sempre tornare a parlare d’amore con gli italiani. Viene da chiedersi cosa accadrebbe se la nostra partecipasse a un reality show, ma appare ormai lampante come il miglior reality Alessandra se lo sia cucito proprio usando il “prezioso filo” della sua esistenza privata.


NOTIZIE
Una vita da Reality
Alessandra Pierelli, la storica fidanzata del gineco-accentratore nazionale, ora balla da sola e la sua popolarità è in continua ascesa.

12.04.2007 - Autore: Seralisa Carbone