NOTIZIE

Una serie di sfortunati eventi, la stagione 2 da oggi su Netflix

La serie tratta dai romanzi di Lemony Snicket è tornata. Ecco quello che dovete sapere prima di vedere i nuovi episodi

Una serie di sfortunati eventi

30.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Su Netflix è finalmente disponibile la seconda stagione di Una serie di sfortunati eventi, la serie basata sui romanzi di Lemony Snicket, prodotta da Barry Sonnenfeld e interpretata da Neil Patrick Harris. Dieci episodi anche stavolta, che copriranno i cinque libri centrali della saga (composta in totale da tredici romanzi), ma che non esiteranno a deviare, dove necessario, dai testi.

QUI IL TRAILER DELLA SECONDA STAGIONE.
 
Perché “la destinazione è la stessa, ma la strada è diversa”. Sono parole di Lemony Snicket in persona, alias Daniel Handler. “Creeremo nuovi personaggi e lo faremo insieme a Daniel”, ha detto il produttore esecutivo Barry Sonnenfeld. “Ad esempio, nella prima stagione, Larry e Jacquelyn – Larry, il cameriere che era un clown ansioso e Jacquelyn la segretaria – non erano davvero nei libri, e avranno un ruolo più corposo nella seconda stagione”.
 
“Penso che i libri centrali consentano ai ragazzi Baudelaire maggiore libertà d'azione – riflette Neil Patrick Harris – [Nei primi] erano più statici e un po' scioccati dalla morte dei genitori, dai loro continui spostamenti e incontri con nuove persone che infine li deludevano. Ma ora che la struttura è consolidata, i ragazzi potranno agire in maniera più attiva e per questo ci divertiremo”. La seconda stagione sarà, come già noto, anche la penultima: la serie si concluderà infatti con la terza stagione, che adatterà gli ultimi libri.
 
A seguire, la sinossi ufficiale della seconda stagione:
 
Tratta dal ciclo di bestseller internazionali di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) e con un cast capitanato da Neil Patrick Harris, vincitore di premi Emmy e Tony, la seconda stagione in dieci episodi di Una serie di sfortunati eventi torna a raccontare la tragica vicenda degli orfani Baudelaire (Violet, Klaus e Sunny), il cui malvagio tutore Conte Olaf è pronto a tutto pur di impossessarsi della loro eredità. I tre orfani devono costantemente aguzzare l'ingegno per contrastare le trame diaboliche e i subdoli travestimenti di Olaf e scoprire nuovi indizi sulla misteriosa morte dei genitori. La serie in dieci episodi è una produzione originale Netflix che ha come produttori esecutivi Barry Sonnenfeld, premiato agli Emmy, e Daniel Handler. Tra gli interpreti figurano Patrick Warburton (Lemony Snicket), Joan Cusack (Justice Strauss), Malina Weissman (Violet Baudelaire) e Louis Hynes (Klaus Baudelaire).