L’undicesima puntata si svolge in modo più leggero e scherzoso rispetto a quelle precedenti, bagnate da un mare di lacrime. La serata si apre con un confronto a cuore aperto tra i ragazzi riuniti nella stanza delle sorprese. Il più attaccato? Ovviamente Massimo reo di rubare zucchero e altri viveri e soprattutto di non ammetterlo mai.
A seguire, le immancabili sorprese ai 4 nominati della settimana. Andrea guadagna un bacio appassionato in diretta da Francesca (finalmente!), Simona riceve in regalo maglietta e palla da rugby (sport di cui è appassionatissima), Alessandro per la prima volta si scioglie davvero. Nel magazzino c’è la madre e, anche se separati dalla porta di legno, i due hanno la possibilità di parlarsi. Massimo in confessionale trova una scatola dorata con dentro un mappamondo. Infine, un messaggio di suo fratello che gli propone un nuovo viaggio insieme.
Dato sfogo alle emozioni, arriva il momento di conoscere il nome di chi dovrà abbandonare la Casa. Con il 61% dei voti esce Simona, con grande incredulità e dispiacere degli altri che proprio non riescono a capire e ad accettare l'"invincibilità" dell'ingegnere. Ed ecco subito lo scherzo della serata: il GF chiede a Guendalina di scegliere una delle sei buste che le vengono consegnate..perchè dovrebbe esserci una ulteriore eliminazione. Nella busta prescelta c'è la foto di Milo. Guenda può salvarlo però entrando nella stanza degli orrori, affrontando una dura prova...
In realtà si tratta di una burla. Nella stanza c'è Golia, il cagnolino di Milo che resterà nella Casa per tutta la settimana.
E' la volta poi della prova settimanale: Massimo, Guenda e Andrea, bendati, devono riconoscere le statue umane collocate in Discarica. Il risultato è che Guenda confonde Raniero con Pet, il giornalista di Prato riconosce l'effervescente Dominic mentre Massimo riesce a pensare che Alfredo per Francesco. Che confusione!
I ragazzi ormai sono rimasti in sei. Siamo agli sgoccioli! I nominati di questa settimana sono: Francesca, Guendalina, Massimo e Alessandro.


NOTIZIE
Una serata scherzosa
Eliminata Simona. L'invincibile Massimo supera l'ennesima nomination. E il Grande Fratello sembra essere particolarmente in vena di scherzi

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace