NOTIZIE

Una Iena col pancione

Ristorata dal sole delle Maldive e dai baci del Pupone, Ilary Blasi si attrezza al rientro televisivo al fianco di Luca e Paolo a "Le Iene show". Che sia la consacrazione a reginetta tv?

Ilary Blasi

19.05.2009 - Autore: Seralisa Carbone
In questi giorni i giornali tornano a corteggiarla, paparazzarla, intervistarla, per strappare quello scoop in più che oggi intriga due volte tanto, visto che dal 15 gennaio Ilary Blasi torna a condurre in tv. Non che la carta stampata l’abbia mai persa d’occhio, con quel maritino campione mondiale sempre molto appetibile per i rotocalchi e con l’ascesa televisiva che, dall’incontro amoroso in poi, si può dire sia stata inesorabile. L’amore e la famiglia portano fortuna all’ex letterina di Scotti: poche sgambettate negli studi di Cologno Monzese e in un battibaleno la trasfigurazione in showgirl e madre di famiglia.



L’ultima edizione di Sanremo ci aveva persuasi che il sobrio vallettato in una kermesse di marcatura nazionalpopolare l’avrebbe catapultata in un nanosecondo nell’olimpo televisivo. Eppure, la “grande prova” arriva in queste settimane, dopo la conferma ufficiale della partecipazione a Le Iene show che dice addio a Cristina Chiabotto. Se subito dopo Natale erano in circolazione malsane notizie che davano la Santarelli per sostituta a sorpresa, la signora Totti se l’è presa comoda e ha atteso la lieta novella sotto il sole delle Maldive, in compagnia del suo Pupone e del “pupino” Christian, primogenito dei coniugi d’oro.
.
Tolta di mezzo la protagonista di Commediasexy -già scartata un anno fa per evidenti carenze in fatto di ballo-, Ilary Blasi allena una corretta respirazione che funga sia da supporto al parto della seconda figlia (attesa in aprile) e, al tempo stesso, come allenamento di una mens sana in corpore sano, per prendere con filosofia le tradizionali provocazioni delle iene d’annata Luca e Paolo, immancabili mattatori del lunedì sera su Italia 1, che accoglieranno la versione marsupiale della giovane conduttrice col consueto sarcasmo intriso di mediatico maschilismo.

Le Iene show
rappresenta il più importante banco di prova per la venticinquenne mamma bis, ancor più cruciale del Festival di Sanremo che, in effetti, raramente ha preteso da una valletta qualcosa di più di un bel visino e modi garbati.: è ora che la bionda Ilary è chiamata a giocarsi le sue carte migliori e a sfoderare quel tocco di autoironia indispensabile per l’incontro decisivo col pubblico. Del resto, proprio con questo passaggio, anni or sono, pieni voti sono furono attribuiti a  teledive come Simona Ventura e Alessia Marcuzzi.

In bocca al lupo, perciò, all’allegra brigata delle Iene che riprendono le loro incursioni e un augurio speciale tutto per Mrs Totti, la cui partita decisiva comincia proprio adesso.

FILM E PERSONE