Per sei lunghi anni è stata il volto e la voce di Carrie Bradshow, giornalista in carriera di una delle serie più amate di tutti i tempi, telefilm che ha racimolato 8 Golden Globes e 5 Emmy Awards raccontando in modo accattivante un cambiamento importante del costume, descrivendo le gioie e i dolori che si nascondono dietro la tanto rincorsa e ambita emancipazione femminile.
“La più eccitante e significativa relazione che si possa avere è quella con se stessi”, questo affermava Carrie, icona insieme alle sue inseparabili amiche della singletudine. Alla fine, però, tutto si è concluso con un happy end, in pura tradizione hollywoodiana: nell'ultima puntata di Sex and The City la nostra eroina, camminando per le strade di una Parigi snob e scostante, finisce con il cadere tra le braccia del suo amore di sempre, quel Mr.Big che in realtà si chiama banalmente John, uomo finalmente romantico e appassionato.
Dismessi i panni della mangiauomini, Sarah Jessica Parker, 40 anni portati splendidamente, si è lanciata subito in una nuova avventura, questa volta sul grande schermo, accanto ad attori di chiara fama e lunga esperienza quali Diane Keaton (Il Padrino, Io e Annie), Claire Danes (Piccole donne, versione con Winona Ryder, Susan Sarandon e Kirsten Dunst, The Hours) e Luke Wilson.
Il film, che mette alla prova il suo talento di attrice comica, è una commedia romantica intitolata The Family Stone, titolo italiano La neve nel cuore. Non più donna emancipata che usa gli uomini a suo piacimento ma futura sposina con l'arduo compito di conquistare la famiglia di lui: Sarah veste i panni di Meredith Morton, una ragazza ‘rigida, molto impenetrabile, intrattabile e inflessibile’ come lei stessa definisce il suo personaggio.
Il lungometraggio, scritto e diretto da Thomas Bezucha, mescolando toni comici e drammatici racconta la storia di un giovane, Everett Stone (Dermot Mulroney), che in occasione delle feste di Natale porta a casa la sua ragazza per farla conoscere alla propria famiglia. Casa Stone è caratterizzata dall'assenza dei tradizionali vincoli sociali e da un arredamento comodo e consunto, Meredith è la classica newyorkese rampante che indossa quasi sempre i tacchi a spillo. Lo scontro è inevitabile. Il film arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2006.
In attesa del giudizio del pubblico, la Parker ha ottenuto una prima grande soddisfazione: grazie all’interpretazione di Meredith ha ottenuto una nomination nella categoria riservata alla Migliore Attrice Protagonista dei 63° Golden Globe Awards, che verranno consegnati a Los Angeles il 16 gennaio prossimo. Terminate in questi giorni le riprese di Failure To Launch, pellicola che la vede accanto a Matthew McConaughey, Sarah è già pronta per una nuova sfida: sarà protagonista e produttrice di una commedia di Mark Brokaw, intitolata Spinning Into Butter.


NOTIZIE
Una carriera al top
Resa celebre dalla serie cult 'Sex and The City', Sarah Jessica Parker prova a bucare anche il grande schermo. E Hollywood la premia con una nomination ai Golden Globe.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace