NOTIZIE

Un travel-show per Vergassola

Dario Vergassola, aiutato da David Riondino, ci conduce alla scoperta di otto capitali straniere. E' il nuovo show di La7: 'Sempre meglio che restare a casa'

Dario Vergassola

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace
La comicità ironica di Dario Vergassola e la grande capacità di improvvisazione di David Riondino. Due personaggi, molto amati dal pubblico, che hanno fatto dell’ironia e dell’intelligenza la loro cifra stilistica. La 7, rete dinamica e in continua crescita, punta su questa inedita coppia per un nuovo travel show dal titolo Sempre meglio che restare a casa.

Un pò come Susy Blady & Patrizio Roversi, che sicuramente hanno fatto scuola, i due comici ci condurranno in un viaggio alla scoperta di alcune grandi città europee. Considerati i due protagonisti, sarà con ogni probabilità un programma sui generis, al limite tra il reale e il surreale. Vergassola, un maestro nel mettere in simpatico imbarazzo le sue vittime con un continuo gioco di doppi sensi (è diventato ormai un cult il suo libro intitolato ‘Me la darebbe’), è un vero fiume in piena.

David Riondino è cantante, scrittore, drammaturgo, attore, regista e improvvisatore quasi diabolico, capace di inventare su due piedi storielle comiche cantate (lo sa bene chi lo seguiva nelle sue apparizioni al ‘Maurizio Costanzo Show’). I vertici di La7 sono convinti che tutto funzionerà a meraviglia. Del resto i due comici hanno recentemente lavorato insieme, nel luglio scorso, nel recital per due intitolato ‘I Cavalieri Del Tornio’: un’ occasione per ‘sondarsi’ a vicenda. 

Entrando nel particolare, Dario Vergassola, affiancato da una compagna che cambierà di volta in volta per ogni nuova puntata, trascorrerà otto week-end visitando altrettante capitali straniere. Dispenserà dunque preziosi consigli su come muoversi, cosa fare e sulle principali attrazioni del luogo. Naturalmente il comico non smentirà la sua indole di imprevedibile disturbatore, curiosando, domandando, interrogando senza scrupoli la gente che incontrerà sul suo cammino.

Alla sua compagna sarà invece affidata la parte divulgativa: informazioni dettagliate e precise che consentono ai viaggiatori di organizzarsi al meglio per vivere il più profondamente possibile l’anima della città visitata. Dulcis in fundo, David Riondino interverrà in apertura e in chiusura di puntata, in qualità di mentore di Vergassola.

 

FILM E PERSONE