Il Dr Gregory House, magistralmente interpretato dall’attore Hugh Laurie (già visto in Stuart Little), ha stregato letteralmente pubblico e critica. Prima negli States, dove la serie di cui è protagonista, Dr. House Medical Division, ha debuttato nel novembre 2004 sul canale Fox, poi in Italia dove è approdato dal 1 luglio 2005 su Italia1. Il segreto? Sicuramente la sua personalità stravagante.
Straordinario genio della medicina, il nostro luminare non fa nulla per risultare simpatico né ai suoi colleghi di lavoro né ai suoi innumerevoli pazienti: irriverente, antisociale, i suoi modi sono sempre poco ortodossi e abbastanza teatrali. Ma in realtà dietro la maschera di ghiaccio si nasconde un cuore tenero, capace di provare dei sentimenti a cui dovrà prima o poi arrendersi. “E’ un personaggio con un lato romantico non ancora svelato”- spiega il produttore e creatore della serie David Shore. Ed è proprio questa la principale rivelazione della seconda stagione dell’appassionante hospital drama, in onda in prima visione su Italia 1 a partire dal 3 settembre ogni domenica alle ore 21.
‘Dr. House Medical Division’ racconta le vicende di un valente team ospedaliero, capitanato da House, alle prese con terribili infezioni e malattie poco conosciute. Non mancano dunque un pizzico di mistero e lunghi attimi di suspence. Nei nuovi episodi ritroveremo l’oncologo Jamers Wilson (Robert Sean Leonard), l’immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison), il neurologo dal passato misterioso Eric Foreman (Omar Epps, già visto in E.R.), l’esperto di terapia intensiva Robert Chase (Jesse Spencer) e il direttore sanitario Lisa Eldestein (Lisa Cuddy) con cui House non può fare a meno di litigare. Per il resto non anticipiamo nulla, per non correre il rischio di rovinare la sorpresa.
House è prodotto da Heel, Toe Films e Bad Hat Harry Productions in collaborazione con NBC Universal Television Studio. Paul Attanasio, Katie Jacobs, David Shore e Bryan Singer sono i produttori esecutivi.


NOTIZIE
Un romantico Dr House
La seconda stagione dell'hospital drama che ha entusiasmato pubblico e critica vede il suo burbero protagonista costretto a scoprire ed accettare il suo lato romantico. Dal 3 settembre ogni domenica su Italia 1

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace