NOTIZIE

Un legal drama dopo il Dr. House

Dopo il successo planetario del Dr. House, David Shore torna in carreggiata con l'ordine di un pilot per un legal drama ancora senza titolo.

Dr. House

19.09.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
David Shore, il papà del Dr. House, torna a far sentire la sua voce di autore riportando l'asse della propria attenzione dalle corsie ai tribunali.

La Abc ha infatti acquistato un suo progetto di legal drama con ordine di produrne un pilot.

Le scarne anticipazioni sul nuovo potenziale show, ancora senza titolo, fanno riferimento ad un ex poliziotto che decide di riciclarsi nella consulenza legale a buon mercato. Sfruttando l'esperienza maturata in strada, il protagonista aiuterà i clienti ad aggirare il sistema in modo scaltro mentre combatte con i propri demoni e un'ex moglie da riconquistare.

Per Shore, come accennavamo, questo rappresenta un ritorno alle origini e a quel passato da avvocato che lo ha introdotto alla scrittura quando Paul Haggis lo ingaggiò per lavorare al suo fianco sulla serie Due Poliziotti a Chicago (Due South).

Di lì in poi lo sceneggiatore si specializzò sui generi crime e legal che lo portarono a scrivere per serie come New York Police Department, The Practice, e Law & Order.

Il passo successivo fu l'intuizione di travasare il giallo nel medical dando vita al celebre House che ha regalato alla Fox uno dei maggiori successi della storia del piccolo schermo.