

NOTIZIE
Un estate a cartoni: Summer tour 2001
Con Cartoon Network e Warner Bros quest'estate si viaggia sulle ali della fantasia.

18.07.2001 - Autore: Francesca Camerino
Con Cartoon Network e Warner Bros questestate si viaggia sulle ali della fantasia.
In effetti a partire dal 28 luglio nasce un vero e proprio villaggio a cartoni che girerà per lItalia e farà tappa ad Alassio il 28 luglio, a Marina di Pietrasanta il 30 luglio, a Ostia il 1 agosto, a Pescara il 3, per continuare con Senigallia il 6, a Rimini l8 e terminare a Jesolo il 10 agosto. Nelle tappe di Marina di Pietrasanta e di Senigallia sarà ospite speciale Tele+ che proporrà lofferta dei suoi pacchetti digitali ai più grandi.
Per adulti e piccini ci saranno proiezioni no-stop di cartoni animati di Cartoon Network, giochi organizzati dagli animatori anche a tema, la possibilità di farsi scattare delle foto e le più belle saranno pubblicate su www.cartoonnetwork.it, sito ufficiale del canale satellitare.
Il mondo di Cartoon Network è luogo dincontro dove stare tutti insieme in compagnia della più grande library del mondo di programmi danimazione di Warner Bros., Hanna-Barbera, MGM e Paramount, con i personaggi più amati del mondo dei ragazzi.
Ci sarà anche il giochino della ruota Tooniverse come quella che è presente sul sito: bisogna indovinare il personaggio uscito dal giro di ruota.
Inoltre non mancheranno i personaggi di nuova generazione come Johnny Bravo, le Superchicche, Leone il cane fifone, ma ci saranno anche i più tradizionali Bugs Bunny, Wile il Coyote, Scooby Doo e tanti altri ad allietare le giornate di figli e genitori. I bambini potranno anche divertirsi con le lezioni di ballo di Mucca e Pollo, cimentarsi nel salta-salta di Tom & Jerry o farsi truccare per assomigliare al loro cartone preferito.
Per gli appassionati di Internet ci sarà una zona dedicata al sito di Cartoon Network dove i bambini potranno giocare ai games in animazione, e tanti gadget e sorprese che i bambini porteranno a casa come ricordo.
Eurisko nella primavera 2001 ha condotto unindagine sullascolto televisivo (Nuove TV 2001) e Cartoon Network è risultato come secondo canale digitale nelle preferenze dei telespettatori italiani (visione giornaliera), subito dopo Tele+ nero e prima di ogni altro canale.
Il Summer Tour è una maniera per intrattenere i più piccoli anche nel periodo della chiusura delle scuole. E in questa iniziativa, Cartoon Network e Warner Bros si danno man forte per organizzare al meglio i giochi dei ragazzi e divertire anche i loro genitori.
Fate un salto in una delle località del tour, non ve ne pentirete!