NOTIZIE

Ufficiale: lo special di Sherlock ambientato in epoca vittoriana

Le foto lo avevano anticipato, ma ora il co-creatore della serie Steven Moffat lo ha confermato

Sherlock

17.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Le foto dal set circolate qualche tempo fa lasciavano pochi dubbi al riguardo, ma ora è confermato in via ufficiale: lo speciale TV di Sherlock che verrà trasmesso in Gran Bretagna a Natale 2015 è ambientato in epoca vittoriana.

A rivelarlo è stato il co-creatore della serie Steven Moffat in persona, durante una conferenza al South by Southwest di Austin, Texas. “Lo speciale è a sé stante – ha dichiarato Moffat – Non avremmo raccontato questa storia, in questo modo, se non fosse stato per lo speciale. Non è parte di una serie di tre episodi. È ambientato in epoca vittoriana. Io e [il co-creatore] Mark Gatiss volevamo farlo, ma doveva essere uno speciale, un'entità separata, come se fosse nella sua piccola bolla”.

Dunque, niente anticipazioni dell'attesissima quarta stagione, confermata per il 2016. Lo speciale natalizio sarà l'occasione per gli autori di sfogare la passione per gli scritti di Sir Arthur Conan Doyle che li ha portati a concepire Sherlock. E per il pubblico sarà l'occasione di vedere Benedict Cumberbatch e Martin Freeman calati nel contesto classico delle avventure del detective più famoso del mondo.

Fonte: Empire Online