NOTIZIE

Ufficiale: Homeland si concluderà con la stagione 8

La saga di Carrie Mathison arriverà alla sua conclusione con gli episodi in onda nel 2019

07.08.2018 - Autore: Marco Triolo
È ufficiale: l'ottava stagione di Homeland sarà l'ultima. Lo ha confermato David Nevins, presidente e amministratore delegato di Showtime, durante un panel del tour promozionale estivo della Television Critics Association. “Alex [Gansa] e Claire [Danes] hanno iniziato a discuterne durante la scorsa stagione”, ha detto Nevins riferendosi al co-creatore della serie e alla sua storica protagonista.
 
Non si tratta di una sorpresa, quanto di una conferma. Claire Danes ne aveva parlato durante The Howard Stern Show lo scorso aprile. “Cosa provi al riguardo?”, le aveva chiesto allora il presentatore. “Sono molto combattuta”, aveva risposto l'attrice.
 
Creata da Alex Gansa e Howard Gordon, ex produttori esecutivi di 24, Homeland è ispirata alla serie israeliana Prisoners of War di Gideon Raff. Al centro delle vicende ci sono le indagini dell'agente CIA Carrie Mathison, afflitta da disturbo bipolare. Un personaggio complesso e dalle molte facce, sicuramente impegnativo da sopportare per così tante stagioni. E infatti Danes aveva confessato, sempre durante lo show di Howard Stern, di essere pronta alla “tregua” che la solleverà da un incarico tanto oneroso.
 
La stagione 8 di Homeland debutterà in giugno 2019.
 
Fonte: Variety