NOTIZIE

Ufficiale: ABC ordina il pilot dei Jetsons, Robert Zemeckis è il produttore

La serie live action ispirata ai Pronipoti di Hanna-Barbera diventa realtà

I Pronipoti

18.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Si era parlato meno di due mesi fa di una possibile serie live action dedicata ai Pronipoti, alias The Jetsons, la famiglia del futuro creata da Hanna-Barbera nel tentativo di bissare il successo dei Flintstones, alias Gli Antenati.
 
Ora arriva la conferma: ABC ha ordinato un pilot per la serie, che sarà una sit-com ambientata cento anni nel futuro. Anche Robert Zemeckis è confermato nel ruolo di produttore esecutivo insieme a Jack Rapke e il Gary Janetti di I Griffin. Janetti si occuperà anche della sceneggiatura. Il pilot sarà prodotto da Warner Bros. Television.
 
Gli originali Jetsons andarono in onda su ABC nella stagione 1962-1963. La serie fu composta da soli 24 episodi, e in seguito venne rilanciata da Hanna-Barbera nel 1985, con 41 nuovi episodi. Nel 1990 uscì il film d'animazione I Pronipoti – Il film, ultimo progetto originale legato al marchio fino all'arrivo di The Jetsons & WWE: Robo-WrestleMania! nel 2017, ma solo per il mercato home video.
 
Warner Bros., che detiene la library Hanna-Barbera, ha anche messo in cantiere un film d'animazione dei Jetsons che sarà diretto dal co-autore di Sausage Party, Conrad Vernon. Negli anni ci sono stati vari tentativi di realizzare un film dei Pronipoti: a un certo punto, Robert Rodriguez era entrato in trattative per dirigerlo.
 
Fonte: Variety