NOTIZIE

Twin Peaks, svelata la trama del libro che anticiperà i nuovi episodi

The Secret Life of Twin Peaks è il romanzo di Mark Frost in arrivo a partire da ottobre: collegherà le prime due stagioni della serie culto all'imminente "Season 3"

22.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
S'intitola The Secret History of Twin Peaks ed è il nuovo libro di Mark Frost (co-creatore de I segreti di Twin Peaks insieme a David Lynch) che farà da ponte tra le prime due stagioni della serie e la terza in arrivo su Showtime (e in Italia su Sky Atlantic) nella seconda metà del 2017. Il romanzo approderà nelle librerie internazionali a partire dal prossimo ottobre, venduto come "la storia che milioni di fan hanno atteso per venticinque anni". Oggi veniamo a conoscenza di nuovi dettagli su questa storia. 
 
L'editore francese Michel Lafon ha infatti svelato la trama del libro che vi mostriamo a seguire: "Venticinque anni dopo l'indagine di Dale Cooper sull'omicidio di Laura Palmer l'FBI mette le mani su un fascicolo all'interno di una scatola che proviene da fonte anonima. A quel punto una agente dell'FBI viene incaricata di esaminare quei documenti e tutto ciò che riguarda la strana cittadina di Twin Peaks. Dovrà anche stabilire chi ha compilato quel dossier. 
 
Nel corso della sua indagine sarà travolta dai segreti sulle vite dei residenti di Twin Peaks e ritroverà anche dei rapporti compilati dallo stesso Dale Cooper, gli stessi che erano spariti: ritagli di giornale, il resoconto di un'autopsia e altre informazioni segrete. 
 
Cosa è accaduto dopo la scomparsa della ragazza? E perché qualcuno ha compilato questo dossier su Twin Peaks e sulle sue origini?".

Attenzione: spoiler a seguire per chi non ha visto le prime due stagioni de I segreti di Twin Peaks!

Dunque abbiamo una protagonista al posto di Cooper, o almeno del Cooper vero intrappolato nella loggia nera dopo l'ultimo episodio della serie. Il personaggio interpretato da Kyle MacLachlan tornerà in prima linea nella terza stagione, a quanto pare in entrambe le sue nature: quella di uomo puro al servizio del bene e il suo doppio malefico che abbiamo conosciuto nelle ultime inquadrature della serie cult.  

Leggi anche: Monica Bellucci nel cast del nuovo Twin Peaks!