NOTIZIE

Twin Peaks: confermato il ritorno di Kyle MacLachlan

L'agente Dale Cooper sarà ancora una volta al centro della trama ordita da Lynch e Frost

Twin Peaks

13.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Dopo mesi di voci di corridoio, possiamo finalmente confermare il coinvolgimento di Kyle MacLachlan nella nuova stagione di Twin Peaks in arrivo nel 2016. L'agente Dale Cooper tornerà e la notizia arriva dallo stesso MacLachlan, apparso durante una conferenza indetta dalla rete Showtime. “Sembra che abbiate bisogno di un'ottima tazza di caffè”, ha detto l'attore salendo sul palco accanto al presidente di Showtime, David Nevins. La battuta, come ricorderanno i fan della serie, è tipica di Cooper.

Nevins ha presentato l'attore rivelando che “annunceremo il resto del cast poco a poco”, compresi altri nomi storici legati alla serie. Nessun nuovo dettaglio sulla storia, ma Nevins ha parlato del riavvicinamento di David Lynch e Mark Frost alla serie: “Credo sia una cosa che stavano considerando da molto tempo. Penso che nella mente di David 25 anni siano il numero magico”. E non è un numero casuale: in Fuoco cammina con me, Laura Palmer dice a Cooper che si rivedranno “tra 25 anni”.

È probabile che la segretezza sul plot di Twin Peaks non sarà tolta che a pochi mesi dal debutto, quando cominceremo a vedere i primi trailer. L'attesa è ancora lunga, ma fa piacere intanto sapere che il pezzo principale del puzzle è al suo posto. “Sono molto felice di tornare allo strano mondo di Twin Peaks – ha detto MacLachlan prima di lasciare il palco – Che la foresta sia con voi”.

Fonte: The Hollywood Reporter