Se la vostra settimana è stata molto stancante e non riuscite neanche a immaginare di infilare il cappotto per uscire un po’ o se invece programmate una bella serata sul divano abbracciati al vostro cane o al vostro partner, seguite i nostri consigli televisivi a seconda del vostro umore ..
Sabato 6 aprile
Fantasy: Volete spegnere il cellulare e sognare un po’ in questa sabato di inizio primavera? L’occasione è ghiotta grazie a Harry Potter e il principe mezzosangue, su Italia alle 20.30, penultimo episodio della saga del più celebre maghetto di Inghilterra.
Risate: alle 21.05 su Iris un vintage del cinema comico all’italiana: Fracchia la belva umana, da vedere rigorosamente accartocciati in poltrona con frittata e birra.
Action/Thriller: Se vi siete persi questo cult movie e amate andare a letto tardi alle 23.00 su La 7 avrete l’occasione per recuperare la vostra lacuna: Nikita di Luc Besson, con l’affascinante interpretazione di Anne Parillaud insieme a Jean Reno.
Storico/culturale: L’occasione di rispolverare un po’ di storia delle nostre origini e del nostro più recente passato ce la offre Miracolo a Sant’Anna su RaiMovie alle 21.15, un film che ripercorre i tristi giorni della Seconda Guerra Mondiale e della guerra partigiana in Toscana. Un’occasione anche per vedere finalmente alcuni ottimi attori di casa nostra alle prese con maestranze americane. Il film, a ulteriore garanzia, è targato Spike Lee.
Domenica 7 aprile
Romantico: 7 aprile h 21.10 su sky cinema1 W.E. Edward e Wallis, la più grande storia d’amore del XX secolo secondo la pop star Madonna. Americana "esiliata" alla corte d'Inghilterra, la cantante di origine italiana s'identifica senza farne mistero in questa storia tra leggenda e verita', privacy e "pubblicita'", prigionia e liberta'.
Cult: Il regista Kevin Smith dopo Clerks entra nei confini del cattolicesimo con il suo tocco surreale firma il suo Dogma. Due angeli caduti scatenano il putiferio sulla Terra. Esiliati dal Paradiso milioni di anni fa, gli angeli caduti Loki e Bartleby si trovano adesso nel Wisconsin. Vengono a sapere che se riescono a entrare in una chiesa del New Jersey nel giorno della "ridedica" potranno tornare in Paradiso. Su MTV h 21.10
Fantasy Horror. Brividi da favola per un cult targato Tim Burton. Ichabod Crane, investigatore nella New York del 1799, viene mandato nel paesino di Sleepy Hollow. Qui c'è un cavaliere senza testa che, nottetempo, esce dall'inferno e va in giro a mozzare la testa dei cittadini. Nella sua caccia al cavaliere Ichabod può contare sull'aiuto di Katrina e del giovane Masbeth, orfano di padre. Tim Burton costruisce il suo horror lugubre e ironico. Il mistero di Sleepe Hollow su Studio Universal h 21.15.


NOTIZIE
Tv Terapia
La rubrica che ogni giorno trova il film, la serie tv o il programma televisivo che fa per te e per il tuo umore.

05.04.2013 - Autore: leonardo godano