Stasera di che umore sei? Vuoi rilassare testa e corpo con una commedia o hai bisogno di scosse elettriche con un bel action thriller? Nuovo appuntamento con la nostra rubrica che ogni giorno trova il film, la serie tv o il programma televisivo che fa per te e per il tuo umore.
Martedì 30 aprile
Fantasy: Tratto dal romanzo illustrato di Neil Gaiman e Charles Vess Sturdast è una favola per tutti. Da qualche parte nell’Inghilterra vittoriana c’è un muro di mattoni che separa il villaggio reale di Wall da Stormhold, una città fantastica governata da un re malvagio e abitata da streghe e creature magiche. Al di qua del muro vive Tristan, un giovane garzone che sogna l’avventura e il grande amore. Figlio di una principessa del regno di Stormhold e di un inglese, il ragazzo decide di attraversare il muro per donare una stella alla ritrosa Victoria. La stella, Yvaine, è una fanciulla luminosa precipitata dal cielo alla morte del sovrano. Il suo cuore immacolato è bramato da Lamia, una strega crudele che vorrebbe strapparlo e divorarlo per riconquistare la giovinezza. Sul petto di Yvaine batte il rubino che permetterebbe ai sette principi, rivali e litigiosi, di regnare su Stormhold. Braccata dai desideri dei malvagi, spetterà a Tristan proteggere lo splendore di Yvaine. Italia 1 21.10
Dramma. Oscar e Golden Globe come miglior film straniero e Gran Premio della Giuria a Venezia per Mare dentro una storia commovente con Javier Bardem. Ramón a causa di un dannato tuffo dove l’acqua era troppo bassa è completamente paralizzato a letto da trent'anni. Costretto a vivere in una totale e penosa immobilità, il pensiero e le sue facoltà d’immaginazione sono le uniche possibilità di fuga. E la finestra della sua stanza che affaccia sul mare è l'unica apertura verso il mondo.
Ora l’unico desiderio è quello di mettere fine alla propria esistenza con dignità. L'arrivo di due donne che sostengono tesi estremamente diverse sconvolgono il mondo di Ramón.
Da una parte Julia (Belen Rueda), l'avvocato che lo sostiene nella sua lotta di porre fine alla vita nel modo che ritiene giusto, dall’altra parte Rosa (Lola Duenas), una donna del paese, che cerca di convincerlo che vale la pena continuare a vivere comunque.
Mercoledì 1 maggio
Musica: "La musica per il nuovo mondo - Spazi, radici, frontiere": è questo il titolo scelto per il Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni. L'edizione 2013 vedrà rinnovarsi la diretta televisiva di Rai 3 con una vera e propria occupazione del palinsesto dalle 15 alle 19 e dalle 20 fino a mezzanotte. Condurrà l'evento Geppi Cucciari. Ospiti attesissimi Elio e Le Storie Tese e poi Max Gazzé, Cristiano De André, I Ministri, Africa Unite e Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari.
Commedy: Quattro anni dopo la conclusione della fortunata serie della HBO Sex & The city arrivano sul grande schermo le 4 amiche di New York. Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), l'autrice di successo e l'icona della moda della porta accanto ritrova Carrie, Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon), continuano a barcamenarsi nel lavoro e nelle relazioni affrontando la maternità, il matrimonio e il mercato immobiliare di Manhattan. Sky Cinema 1 h.21.10


NOTIZIE
Tv terapia
La rubrica che ogni giorno trova il film, la serie tv o il programma televisivo che fa per te e per il tuo umore.

30.04.2013 - Autore: leonardo godano