NOTIZIE

TV: in arrivo il remake americano di Luther

Idris Elba farà da produttore esecutivo, il creatore Neil Cross scriverà il pilot

Luther - Idris Elba

19.11.2014 - Autore: Marco Triolo
Fox sembra non imparare dai suoi errori. Dopo la tiepida accoglienza di Gracepoint, remake americano della serie britannica Broadchurch che quasi sicuramente verrà cancellato dopo la prima stagione, la rete ha dato il via libera a un progetto simile, il remake di Luther.

La serie originale, interpretata da Idris Elba nei panni di un detective genio che oltrepassava spesso i limiti del lecito pur di catturare i criminali, si è conclusa dopo tre stagioni (e quattordici episodi totali) nel 2013. Neil Cross, il creatore della serie, ha dichiarato in passato di voler proseguire le avventure di Luther in un film, ma il progetto non si è mai materializzato.

Il pilot della nuova serie sarà scritto dallo stesso Cross, mentre Idris Elba farà da produttore esecutivo. Non è chiaro se lo rivedremo anche nei panni del protagonista, un'eventualità da non escludere se si considera che David Tennant ha ripreso il suo ruolo di Broadchurch in Gracepoint. Certo, Elba è molto impegnato al cinema e, finché si trattava di stagioni brevi “all'inglese”, Luther non era un problema per lui. Ma prendere parte alle serie americane, che per quanto brevi prevedono un minimo di dieci o dodici puntate, è tutta un'altra storia.

Fonte: IGN
FILM E PERSONE