NOTIZIE

Tutti pazzi per Patty

E alla fine arriva Patty, adolescente bruttina e imbranata, con la voce di un angelo. Prossimamente su Italia 1.

Il mondo di Patty

05.06.2009 - Autore: Elisabetta Tirabassi
Presentata all’ultimo Telefilm Festival, con la presenza dell’attrice protagonista (Laura Natalia Esquivel), arriva in chiaro su Italia Uno “Il mondo di Patty”, serie tv per ragazzi che ha già riscosso un notevole successo su Disney Channel.

Argentina di produzione, la serie tv racconta le avventure della piccola Patty, una sorta di Ugly Betty del Sud America, con qualche anno in meno e qualche talento in più. Patty infatti oltre ad avere un aspetto piuttosto trascurato (occhiali, trecce, e apparecchio ai denti) è anche piuttosto sbadata e insicura, tanto che pur avendo una voce bellissima e un talento straordinario, non canta mai di fronte a nessuno, eccezion fatta per sua madre.


Patty vive con la mamma (Griselda Siciliani) in un paesino sperduto del sud, San Carlos de Bariloche, e un giorno, mentre fa un giro in bicicletta, cade perdendo gli occhiali. Presa dal panico, tenta inutilmente di ritrovarli tastando il terreno, ma non vedendo a un palmo dal naso, la cosa è praticamente impossibile. Per fortuna, le viene in soccorso un ragazzino, Matías (Gaston Soffritti). Patty, ovviamente, riacquistata la vista, perde la testa per il bel Matías, tanto da chiamare il suo cane come lui, ma il ragazzino è solo in vacanza nel sud e quindi Patty non ha più occasione di incontrarlo. E neanche spera di poterlo rivedere quando andrà a Buenos Aires per ritirare delle analisi, si augura invece di incontrare suo padre, di cui non sa nulla e che vorrebbe tanto conoscere.


Il destino realizza il suo desiderio. L’uomo è infatti uno dei medici dell’ospedale dove Patty ha fatto le analisi e, in nome della vecchia amicizia che lega i due adulti, si offre di prendere in cura la bambina e di aiutare lei e la madre dopo che all’ospedale vengono derubate. Né Patty né Leandro (Juan Darthéz) sanno però, di essere padre e figlia perché Carmen, la madre di Patty, nasconde gelosamente questo segreto.

Patty inizierà quindi una vita completamente nuova, in una scuola, la Pretty Land School Of Arts, dove, sempre grazie ad un destino benevolo, incontrerà di nuovo Matías e tutta una serie di nuovi amici e “nemici”. La nuova scuola infatti è una fucina di talenti, dove spopola, senza degne rivali, Antonella (Brenda Asnicar), ragazzina presuntuosa e cattiva a capo de “Las Divinas”, uno dei due gruppi formatisi per vincere le selezioni che permetteranno di accedere al concorso interscolastico di musical. Patty entrerà a far parte dell’altro gruppo “Las Popolares” e darà ai suoi componenti, tra cui la sua futura migliore amica Giusy (Thelma Fardin), una speranza di vittoria, alimentando l’antipatia che Antonella cova nei suoi confronti.


Tra canto, ballo e mille difficoltà, la piccola Patty dimostrerà, puntata dopo puntata, che “la vera bellezza è quella che riflette il cuore” e cercherà in tutti i modi di realizzare i suoi due più grandi sogni: quello di abbracciare di nuovo suo padre (senza sapere di averlo proprio davanti agli occhi) e quello di diventare una piccola stella del canto, superando la sua ansia da palcoscenico.


La serie tv, di cui si è conclusa la seconda e ultima stagione nel 2008, sarà in onda dal 3 giugno per la gioia di tutti gli ammiratori del genere, che si suppone saranno numerosi e apprezzeranno questa nuova spumeggiante serie per ragazzi. In fondo i fan, che hanno avuto occasione di conoscere Patty su Disney Channel, hanno già dimostrato, con un caloroso benvenuto, il loro affetto per la giovane protagonista, giunta dall’Argentina per incontrarli in occasione di Telefilm Festival. 

Tutti i pomeriggi alle 16:00 appuntamento con "Il mondo di Patty". Su Italia 1.



FILM E PERSONE