NOTIZIE

Tutte pazze per Kledi

Il tonico danzatore albanese, prestato al grande schermo nel debutto di Ottobre con "Passo a due", è ormai apprezzatissimo dal pubblico e la sua fama è in continua ascesa. Qual è il segreto del seducente ballerino Kledi Kadiu?

Kledi

12.04.2007 - Autore: Seralisa Carbone
Quando si dice: chi trova un amico, trova un tesoro. E quando si incontra Maria De Filippi? Beh, lì di certo si è trovata l'America. In questo modo inizia  la favola di Kledi Kadiu,  ballerino albanese di grande carisma, scoperto, lanciato e promosso da Maria De Filippi: un meritato trionfo dopo un percorso professionale fatto di sacrifici e disciplina, un talento innegabile per la danza, un beneficio per gli occhi delle spettatrici della tv che sembrano gradire tanto le qualità artistiche quanto quelle estetiche del dotato Kledi, che attualmente si trova tra i primi posti nelle classifiche di gradimento femminile delle riviste gossip.

E se il momento è propizio, quale occasione migliore per approdare al grande schermo? Detto, fatto. Maurizio Costanzo ha un'idea per un film, la De Filippi ne parla a Kledi e il film diventa un altro sogno che si realizza: è prevista per ottobre l'uscita nella sale di "Passo a due", pellicola-biografia di Kledi Kadiu, che per la prima volta recita per il cinema.

Non sarà l'unica esperienza a quanto pare, visto che è quasi certa la sua presenza per una produzione hollywoodiana con la regia che fu del primo "Rocky" e con la partecipazione del mitico Gary Coleman, il piccolo Arnold della celebre serie tv. Niente male, come incipit nel favoloso mondo del cinema.

Ma cos’è che di Kledi affascina il pubblico? Perché le donne impazziscono quando fa il suo ingresso per i balletti dimostrativi ad “Amici”?

In fondo, ad essere onesti, a parte il fisico da fitness non è che il bel danzatore albanese abbia un viso particolarmente gradevole, eppure il suo segreto sta in quella sua espressione pacifica e garbata che proprio dal volto lascia trasparire una notevole eleganza. Kladi non riflette il cliché del divo osannato e capriccioso, ma trasmette l’idea del lavoratore scrupoloso, preparato e devoto al pubblico che lo apprezza, rispettoso di una gloria raggiunta con fatica attraverso interminabili ore di preparazione. I suoi interventi verbali si misurano col contagocce: mai una parola in più del dovuto, mai frasi a sproposito.

Sarà forse per questa sua discrezione che piace così tanto al pubblico femminile: i divi della tv di casa nostra spesso si riempiono la bocca con insensatezze ed inutilità, solo per l’apparenza o per un secondo di visibilità. Evidentemente alle spettatrici nazionali troppi fronzoli non piacciono e, senza dubbio, scelgono l’arte, l’umiltà e i modi gentili del fenomeno in ascesa Kledi Kadiu.
FILM E PERSONE