NOTIZIE

TUTTA UN'ESTATE DI SERIE TV IN DVD

Un tuffo nel revival e una ventata di fresche novità: un luglio e agosto ricchi di uscite DVD di attese serie tv, episodi inediti, cofanetti speciali e raccolte da veri appassionati.

DVD per l'estate

19.05.2009 - Autore: Maria Vittoria Galeazzi
Non temete, se la programmazione tv dell’estate 2008 vi annoia, i DVD possono essere una soluzione per allietare le vostre vacanze.

Da luglio sono disponibili sette episodi- la serie completa- della sit-com “Get Smart - Un detective tutto da ridere”, serie comica del 1985 sequel della più famosa versione in bianco e nero del 1965. Ci sono poi due DVD con il best of della divertente serie inglese “George e Mildred” e dello spassoso “Benny Hill Show”, nonché la quarta e penultima stagione di “Moonlighting”, drammedy poliziesco-romantica con un Bruce Willis fine anni Ottanta. Una ventata di revival arriva anche dalle “Charlie’s Angels”, con il dvd della prima stagione del telefilm anni ’70-’80.

Un’altra proposta è nel cofanetto della seconda stagione di “Bones” (con ben sei dischi), serie poliziesca di successo interpretata da David Boreanaz (attore famoso per la sua partecipazione in “Angel”) e Emily Deschanel, rispettivamente nei panni dell’agente FBI Seeley Booth e della dottoressa Temperance Brennan. È proprio questo personaggio femminile, protagonista dei romanzi dell’antropologa forense Kathy Reichs, che ha ispirato la serie.

Ai collezionisti segnaliamo poi l’uscita di tre preziosi cofanetti di quattro dvd ciascuno de “L’ora di Alfred Hitchcock”. Tutti gli episodi della prima stagione, i più lunghi della serie del grande maestro del cinema.

Per gli amanti del Sci-Fi ecco invece il cofanetto con la prima annata della serie tv di “Battlestar Galactica”, la versione originaria del 1978 (rifatta poi nel 2003) con Lorne Green, Richard Hatch e Dirk Benedict, e il doppio disco “The Essentials”, che festeggia il 15° anniversario di “X Files”, serie che ha lanciato un genere e due bravi attori come Gillian Anderson e David Duchovny (Mulder e Scully). Il creatore Chris Carter, ha selezionato e commentato otto tra le più memorabili puntate delle nove stagioni della serie.

Nel mese di agosto, il 28 per la precisione, escono la seconda delle quattro avventure inedite dedicate alla serie di animazione di Matt Groening “Futurama”, con “La bestia con un miliardo di schiene”, e un cofanetto con tutti i ventidue episodi della prima stagione di “Shark”, serie avvocatesca con James Woods. Questo legale sbruffone e senza scrupoli, chiamato appunto “lo squalo”, ha avuto l’onore di essere diretto nel primo episodio dal celebre regista Spike Lee.

La tv incontra il cinema… non resta che guardare e collezionare.


FILM E PERSONE