NOTIZIE

True Detective, Stephen Dorff co-protagonista della terza stagione

Lo vedremo accanto a Mahershala Ali nel ruolo di un poliziotto dell'Arkansas che indaga sulla sparizione di alcuni bambini

Stephen Dorff

04.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà Stephen Dorff ad affiancare Mahershala Ali (premio Oscar per Moonlight) nella terza stagione di True Detective. L'attore interpreterà Roland West, un investigatore della polizia statale dell'Arkansas che, insieme al suo partner Wayne Hays (Ali), lotterà per tre decenni per venire a capo di un crimine che li perseguita.
 
La stagione 3 di True Detective ha faticato a partire a causa della fredda accoglienza riservata alla seconda stagione, che ha deluso moltissimi fan della serie, abituati alle atmosfere misticheggianti della prima stagione con Matthew McConaughey e Woody Harrelson. A giudicare dalla trama di questa nuova stagione, sembra proprio che il creatore Nic Pizzolatto sia stato spinto a tornare al modello originale: ambientazione nel sud degli Stati Uniti e un crimine inquietante che lega le vite di due poliziotti per diversi decenni.
 
Nel cast vedremo anche Carmen Ejogo nei panni di Amelia Reardon, insegnante dell'Arkansas che ha un legame con due bambini scomparsi misteriosamente nel 1980. A quanto pare, accanto a Pizzolatto ci sarà stavolta Jeremy Saulnier, regista di Blue Ruin e Green Room, che dovrebbe dirigere alcuni episodi della stagione.
 
Fonte: Variety