NOTIZIE

True Detective 3 è ufficiale: ecco la trama della terza stagione

La miniserie poliziesca tornerà con Mahershala Ali come protagonista e Nic Pizzolatto come sceneggiatore e regista

01.09.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La HBO da il via libera a True Detective 3, la terza stagione della miniserie lanciata nel 2014, continuata nel 2015 e poi entrata in crisi in seguito a calo di ascolti e critiche negative (in parte ingiuste). 
 
Nic Pizzolatto, papà dello show, tornerà a scrivere i nuovi episodi. E si alternerà dietro la macchina da presa con Jeremy Saulnier uno dei registi più interessanti del cinema indipendente americano (ha diretto i thriller Blue Ruin e Green Room). 

Guarda anche: Dieci scene cult dal primo True Detective
 
La terza stagione sarà interpretata dal premio Oscar Mahershala Ali (ha vinto la statuetta per Moonlight). Sarà ambientata sull'altopiano Ozark, tra gli stati dell'Arkansas, Missouri e Oklahoma. Seguiremo le indagini su un macabro crimine e il mistero che ne segue per decenni. La storia si svilupperà in tre determinati periodi temporali. Ali interpreterà il detective Wayne Hays, della polizia dell'Arkansas. 
 
Non è stata ancora rivelata una data di inizio riprese né tantomeno sappiamo quando vedremo la nuova stagione: è plausibile aspettarla per la fine del 2018

La prima stagione di True Detective è diventata un instant cult: era interpretata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson. La seconda stagione accelerava sul tono noir: i protagonisti aumentavano -  Colin Farrell, Rachel McAdams, Vince Vaughn e Taylor Kitsch - le trame si complicavano ma il materiale era sempre di ottima qualità. 

Guarda anche: Dieci ragioni per amare la seconda stagione di True Detective


Fonte: Variety
FILM E PERSONE