NOTIZIE

True Detective 3, il nuovo trailer rispolvera le atmosfere della prima stagione

Torna il 13 gennaio la serie antologica creata da Nic Pizzolatto. Al centro, il premio Oscar Mahershala Ali

True Detective 3

12.12.2018 - Autore: Marco Triolo
Il 13 gennaio partirà su HBO la terza stagione di True Detective. C'è molta attesa intorno ai nuovi episodi, dopo il flop critico della stagione 2, andata in onda ormai più di tre anni fa. La rete via cavo è consapevole della pressione e, per non scontentare nessuno, insieme al creatore Nic Pizzolatto, ha recuperato le atmosfere della prima stagione, l'ambientazione nell'America rurale e il suo svolgimento nell'arco di diversi decenni. E poi ovviamente c'è la coppia di poliziotti protagonisti. Ecco il nuovo trailer, che dimostra tutto questo oltre ogni ragionevole dubbio.

 
Mahershala Ali (premio Oscar per Moonlight) sembra avere qui la parte del leone. Il suo partner Stephen Dorff è presentato come poco più che una spalla. Ma non bisogna mai sottovalutare Stephen Dorff. Il resto del cast include Carmen Ejogo, Ray Fisher, Mamie Gummer, Sarah Gadon e Scoot McNairy.
 
La nuova stagione di True Detective è ambientata su tre distinte timeline e parte da un agghiacciante delitto nel cuore dell'altopiano d'Ozark, situato tra Missouri, Arkansas, Oklahoma e Kansas. Ali interpreta Wayne Hays, detective della polizia statale dell'Arkansas. Fisher sarà Henry Hays, figlio di Wayne; Carmen Ejogo sarà Amelia Reardon, un'insegnante collegata alle indagini su due bambini scomparsi nel 1980.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI ACTION ANNI '80 IN HOME VIDEO.
 
Nic Pizzolatto ha scritto tutti gli otto episodi (a eccezione del quarto, scritto insieme a David Milch), e farà anche il suo debutto dietro la macchina da presa. I primi due episodi sono diretti da Jeremy Saulnier, regista di Green Room e Hold the Dark. Matthew McConaughey, Woody Harrelson e Cary Fukunaga (le star e il regista della prima stagione) sono tra i produttori esecutivi.