Ha la stessa suspence di 24, a ritmo del ticchettio incessante del tempo che scorre inesorabile, è veloce come Alias e molto vicina a CSI. Si intitola Tru Calling e racconta di voci d’oltretomba e poteri paranormali. La prima stagione di questa serie, che vanta un grande successo negli USA, viene riproposta a partire dal 16 novembre ogni giovedi alle 21 su FOX. Ricordiamo che le due stagioni del telefilm sono state già trasmesse in Italia nel 2005 da Italia1.
La protagonista si chiama Tru ed è interpretata da Eliza Dushku, attrice che grazie alla sua bellezza classica e ad un solido talento si è affermata tra le giovani attrici più promettenti di Hollywood. Per la televisione ha interpretato Faith nella serie tv Buffy, l’ammazzavampiri ed ha partecipato al suo celebre spin off Angel.
La giovane e sexy Tru Davis non ha una vita semplice. La madre è morta quando lei aveva 12 anni, uccisa da un uomo che non è mai stato catturato. La sorella maggiore Meredith, interpretata da Jessica Collins (vista anche in Dawson’s Creek), è un avvocato con una bella carriera, tanti soldi e problemi di droga. Il fratello più giovane, Harrison (Shawn Reaves), è un vero scansafatiche che ama il gioco d’azzardo.
Appena diplomata al college, dopo aver visto naufragare la possibilità di fare la tirocinante in ospedale, Tru trova lavoro come assistente all’obitorio. La prima notte di lavoro le pare di sentire una donna vittima di omicidio chiederle aiuto. Al risveglio si rende conto che la tragedia deve ancora avvenire e, orologio alla mano, ha dodici ore per evitarla.
Poter rivivere un giorno della nostra vita è un sogno molto comune e altrettanto impossibile. Per una sorta di giustizia divina, Tru può farlo, per salvare delle vite. E, naturalmente, riesce ad evitare le tragedie sempre al limite. Da vera eroina, in contemporanea cerca di risollevare i membri della sua famiglia da un’esistenza improntata all’autodistruzione.
A completare il quadro, due suoi grandi amici -Lindsay (A.J. Cook) che lavora in un coffee shop e Cameron- che l’aiutano nelle sue sfide contro il tempo e Davis (Zach Galifianakis), il suo “insegnante” sul posto di lavoro. Nel cast anche l'attore Jason Priestley noto come il Brandon di Beverly Hills 90210.
'Tru Calling', scritta da Jon Harmon Feldman, è prodotta da 20th Century Fox Television e Original Television. Alternativa paranormale al format classico della lotta al crimine, questa serie tv è stata lanciata negli USA nell' ottobre 2003 in prima visione assoluta. Nel 2004, dopo una stagione, nonostante un buon successo di pubblico, la Fox decide di cancellarla per far posto a Point Pleasant, serie non ancora trasmessa in Italia, che non riscuote però il gradimento sperato. A questo punto i produttori tornano sui loro passi e ordinano la seconda stagione di Tru calling, costituita da 6 episodi.


NOTIZIE
Tru Calling, voci dall'oltretomba
Ha la stessa suspence di 24, a ritmo del ticchettio incessante del tempo che scorre inesorabile, è veloce come Alias e molto vicina a CSI. Torna, su Fox, la serie che racconta di voci d'oltretomba e poteri paranormali

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace