NOTIZIE

Triplo ritorno al futuro

Su Italia 1 una nuova serata tematica. "Terminator: The Sarah Connor Chronicles", "Bionic Woman" e "Journeyman" per un ritorno al futuro a misura di supereroi.

Serata Ritorno al Futuro

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti
Tra i molti spostamenti a cui sono continuamente sottoposti i palinsesti nazionali, più volte nella storia della tv sono apparse delle “serate tematiche”. Dalle celebri serate quiz degli anni ’50 del Programma nazionale si arriva alle serate “Lunedìfilm” di Raiuno, per arrivare poi alle serate science fiction. Nello specifico si sono succedute la serata Crime (CSI, Crime, Dexter), Hot/Doc (Grey’s Anatomy, Nip/Tuck…) e ora, “Ritorno al futuro”.

E’ infatti un ritorno al futuro quello che vede il mondo in serio pericolo o totalmente sopraffatto dalle macchine. Il programma è infatti così composto:

Terminator: The Sarah Connor Chronicles, ispirata all’omonima saga di James Cameron, racconta la storia del giovane John Connor che insieme alla madre Sarah combatte le macchine ribelli che governano indisturbate il pianeta. Dopo un inizio promettente su FOX e un buon risultato di ascolti, la serie è stata confermata per una seconda stagione, sebbene il grafico di interesse degli spettatori sia in lenta ma apparentemente inesorabile discesa.

Bionic Woman: rielaborazione delle avventure di Jaime Sommers, interpretata da Michelle Ryan, con aggiunta di numerosi effetti speciali. L’intento è di rinnovare un prodotto di successo degli anni ’70. Colpita dallo sciopero degli sceneggiatori e da ascolti poco rassicuranti, la serie è stata sospesa dopo soli 8 episodi.

Journeyman: Dan Vasser è un reporter di San Francisco. A sconvolgere la sua vita lavorativa e personale arriva un inaspettato potere che gli permette di viaggiare avanti e indietro nel tempo per aiutare alcune persone nei momenti importanti della loro vita. Purtroppo queste “occhiatine” non sono controllabili, ed arrivando in momenti poco opportuni causandogli dunque numerose incomprensioni con i suoi cari. Buona l’idea, anche se l’NBC ne ha sospeso la produzione dopo 13 episodi.  

Le prime due serie sono già andate in onda su Steel (Mediaset Premium), mentre Journeyman è una prima visione assoluta.

La serata “Ritorno al futuro” va in onda alle 21.10 a partire da martedì 9 dicembre e dalla settimana seguente si sposterà al lunedì.

 

FILM E PERSONE