NOTIZIE

Trailer: Tom Hardy avventuriero coraggioso nella mini-serie Taboo

In Taboo l’attore, redidivo da dieci anni in Africa, si troverà a confronto con la perbenista Londra e una cospicua eredità

Taboo

26.02.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Tom Hardy sarà di nuovo un avventuriero misterioso dopo il ruolo di John Fitzgerald in Revenant - Redidivo. Questa volta però il mezzo scelto è la TV. L'attore britannico sarà protagonista di una mini-serie in otto puntate che sarà trasmessa nel 2017 dal network americano FX, dal titolo di Taboo. Il cast artistico e tecnico dietro al progetto è di tutto rispetto mentre è stato appena rilasciato un trailer della serie che dà un’idea della atmosfere cupe che governeranno Taboo.



Al centro della storia, il ritorno di James Keziah Delaney (Tom Hardy) che nel 1814 giunge a Londra dopo aver trascorso dieci anni in Africa e scopre che suo padre gli ha lasciato una misteriosa eredità. Da qui l’avventuriero conduce una battaglia personale contro l’East India Company per affermarsi come imprenditore singolo e nel pieno della tensione tra America e Gran Bretagna. La serie è stata scritta Steven Knight, (regista di Locke sempre con Hardy) a partire prodotta da Ridley Scott e diretta da Kristoffer Nyholm per conto di BBC One e FX.

Nel cast tecnico anche il padre di Tom Hardy, Edward ‘Chips’ Hardy, ideatore della storia insieme a Hardy stesso. Nel cast artistico reciteranno Michael Kelly nel ruolo del dottor Dumbarton, Jonathan Pryce nei panni di Sir Stuart Strange – capo dell’East India Company – e Oona Chaplin con la parte della sorellastra di James, Zilpha Geary.

Per quanto possiamo vedere dal trailer, Hardy avrà un ruolo da personaggio enigmatico e selvaggio. Qualche istantanea del teaser lo ritrae infatti coperto di tatuaggi esotici e vestito solo di un tipico indumento indigeno. Sicuramente Hardy, da sempre attento a ruoli difficili e potenti, saprà come stupirci ancora una volta. 
FILM E PERSONE